PRIMA PAGINA

Allegri in conferenza: “Stessi errori? Forse mi sono spiegato male con i ragazzi. Non si può andare avanti con 11 giocatori…”. Sulla difesa a 4…

allegri

Finisce in parità la sfida del Franchi tra Fiorentina e Milan, con il punteggio di 1-1 al termine di una gara intensa e combattuta. Nonostante diverse occasioni per i rossoneri, passate dai piedi di Christian Pulisic, la formazione guidata da Vanoli aveva accarezzato a lungo l’idea dei tre punti grazie al gol messo a segno da Comuzzo al 66’, una rete che sembrava poter indirizzare definitivamente l’incontro a favore dei viola.

Nel finale, però, il Milan ha trovato la forza di reagire e al 90’ è riuscito a ristabilire l’equilibrio con Nkunku, bravo a sfruttare una delle ultime occasioni della partita e a beffare la difesa avversaria. Il match ha poi regalato un ultimo brivido in pieno recupero: al 96’ la Fiorentina è andata a un passo dal colpo grosso con Brescianini, il cui tiro si è infranto sulla traversa, negando ai padroni di casa la vittoria. Un episodio che ha chiuso un pomeriggio ricco di emozioni e rimpianti per entrambe le squadre.

Dopo le parole ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri è intervenuto anche in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

LEGGI QUI – Nkunku: “Ecco il consiglio che Allegri ci dà sempre. Sulla partita…”

Sugli errori come contro il Genoa: “Diciamo che forse mi sono spiegato male io coi ragazzi, perché non abbiamo capito ciò che è successo col Genoa e stasera lo abbiamo ripetuto. Mancavano 7 minuti, un’eternità. Per il pari abbiamo fatto bene, poi abbiamo avuto fretta, dovevamo avere più calma per costruire cose buone per portare a casa la vittoria”.

Punto guadagnato o due persi?: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 punti. Dobbiamo lavorare e migliorare. È un momento in cui non riusciamo a far gol: dobbiamo assolutamente migliorare”.

Su Estupinan?: “È normale che quando giochi, poi stai fuori. Oggi ha fatto delle buone cose, altre meno buone. Come tutti. Il centrocampo oggi è stato tutto nuovo e per essere la prima volta che giocavano insieme hanno fatto pure una buona partita. Ma c’è bisogno di tutti: non possiamo andare avanti con 11 giocatori. Ne abbiamo di valore: Fullkrug, Ricci, Jashari… La rosa ha ottimi valori e c’è bisogno di fare dei cambi, soprattutto in questo periodo di partite ravvicinate. Rabiot non stava bene per un colpo col Genoa, ho preferito portarlo in panchina. Poi i cambi quando sono entrati hanno fatto bene”.

Sulla difesa a 4: “La difesa a 4 l’abbiamo provata anche col Genoa. Fino ad ora abbiamo fatto risultati col 3-5-2, poi dipende anche da come stanno i giocatori… Per caratteristiche si può giocare anche con un sistema diverso”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X