INTERVISTE PRIMA PAGINA

Allegri: “Fullkrug con Leao e Pulisic? Vi dico. L’obiettivo rimane uno!”

allegri

Il Milan aveva un disperato bisogno di lui e lui ha risposto. Fullkrug trova la sua prima gioia rossonera e regala tre punti cruciali al Diavolo in una partita che sembrava stregata, destinata allo 0-0 con un Falcone strepitoso. L’attaccante tedesco, subentrato nella ripresa, si è preso l’abbraccio di San Siro, segnando proprio sotto la Curva Sud il gol dell’1-0 finale. Al termine della gara, ai microfoni di DAZN è intervenuto Massimiliano Allegri.

Leggi QUI – Fullkrug:”Sono molto onorato di poter vestire questa maglia!” E sulle condizioni di Saelemakers…

Sesto gol con i cambi… E su Fullkrug:

“Sono tutte le componenti. Con 5 cambi e com’è il calcio oggi le sostituzioni diventano determinanti. Chi entra deve alzare il livello e, soprattutto in certi momenti della partita come stasera quando c’era bisogno di Fullkrug dentro l’area, anche più freschezza mentale. I ragazzi sono stati bravi così com’era successo già a Como. La dimostrazione che è un gruppo meraviglioso che sta facendo un percorso importante. Siamo ancora a metà dell’opera, abbiamo ancora tanti punti da fare per raggiungere l’obiettivo per cui siamo partiti”.

Possibile vedere Fullkgrug con Pulisic e Leao dall’inizio?

“In questo momento è arrivato, non si era allenato tanto negli ultimi tempi col West Ham, poi ha preso questa botta sul piede… È una soluzione importante per questi finali di partita, così come a Como e come oggi. Io credo che possiamo giocare Pulisic e Leao, che sia Nkunku e Pulisic, Nkunku e Leao… La cosa che dobbiamo fare meglio è la precisione negli ultimi passaggi. Con due giocatori così possiamo andare dentro con un po’ più di palla a terra avendo un po’ di pazienza”.

Milan a +15 dall’anno scorso con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa. Ma sembra ci sia ancora tanto margine di crescita. Come arrivate dopo queste partite ravvicinate?

“Ci siamo arrivati bene, basta vederlo fisicamente. È normale che questa partita ravvicinate ti stressano più mentalmente che fisicamente. Jashari oggi ha fatto davvero una bella partita, sia sul piano del palleggio che sul piano dell’intensità della corsa. Ricci ha fatto una buona partita, comunque Ricci gioca da mezzala che secondo me è un ruolo che fa molto bene. È intelligente, ti dà copertura, si accoppia col regista basso e allo stesso tempo è anche verticale quando si deve inserire. Estupinan è rientrato, non era facile per lui e ha fatto anche lui una buona partita. C’è un buono spirito, quando poi giochi in 15 ha i suoi vantaggi”.

Quando smetterà di dire che l’obiettivo è il quarto posto?

Quando matematicamente saremo dentro le 4. C’è ancora del tempo. Ad oggi, ripeto, la quota Champions è 74. Mentre la quota scudetto è a 86/88. La Juventus è quinta con 39 punti, con due punti di media a partita e 17 partite arriva a 73. Se fa più di due punti a partita si alza la quota Champions. Se fa più di due punti a partita lo vedremo col tempo, intanto è questa la quota Champions”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X