PRIMA PAGINA

Allegri in conferenza: “Ecco perché Pulisic non è entrato. E sul rinnovo di Maignan…”

Il Milan conquista il Sinigaglia e lo fa con una vittoria dal peso specifico enorme. I rossoneri espugnano il campo del Como, diventando la prima squadra in questa stagione a riuscirci, e lanciano un segnale fortissimo al campionato. Dopo un avvio combattuto, la gara prende la piega giusta grazie a una prestazione maiuscola di Adrien Rabiot, autentico protagonista della serata. Il centrocampista francese si procura con personalità il rigore del pareggio, poi sale in cattedra e firma una doppietta straordinaria, trascinando il Milan a un successo sofferto.

Tre punti che non valgono solo la vittoria, ma che ridisegnano anche la classifica: il Milan accorcia le distanze e ora si porta a sole tre lunghezze dall’Inter, riaprendo ufficialmente la corsa ai piani alti. A commentare la gara ci ha pensato Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

LEGGI QUI – Kempf netto: “Rigore? Magari un altro arbitro non l’avrebbe dato!”. Sulla sfida…

Sulla sfida:
“Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi. Sapevamo delle difficoltà di giocare contro il Como. Bravissimo Maignan a tenerci in piedi. Il secondo tempo è andato molto meglio, loro sono un po’ calati anche nel secondo tempo. Noi abbiamo avuto occasioni che se sfruttate meglio avremmo potuto fare ancora più male. Domenica c’è il Lecce e dobbiamo chiudere questo periodo nel migliore dei modi”. 

Su Maignan:
“Rinnovo? Problema della società. Io sono molto contento, credo che per fare grandi squadre c’è bisogno di grandi giocatori, come Mike”. 

Guarderà più a chi c’è avanti o a chi c’è dietro?
“Dietro. Vincere a Como non era facile, anzi, molto difficile. Quindi direi bravi ai ragazzi perché nel momento di difficoltà ci siamo un po’ allungati quando invece dovevamo restare un po’ più attenti e concedere di meno,

Su Pulisic:

“Arrivava da due partite molto dispendiose. C’erta bisogno di fisicità, quindi ho preferito mettere Ruben. Poi comunque è entrato Fullkrug, che ha fatto un bel secondo tempo, ed ha voluto esserci per forza”. 

Su Rabiot:
“È uno dei migliori in Europa. Ogni tanto mi fa arrabbiare, ma quando lo fanno arrabbiare gioca da solo. Però tutta la squadra, Modric… Si mettono tutti a disposizione. Hanno capito che per vincere le partite tutti si devono mettere a disposizione dopo che nelle ultime due è mancato un po’ questo aspetto”. 

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X