INTERVISTE PRIMA PAGINA

Allegri in conferenza stampa: “L’errore di Maignan poteva indirizzare la partita”. Poi la lite con Fabregas

allegri

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Como, recupero della 24esima giornata di Serie A.
Il Milan chiude il primo tempo sotto 1-0, al 25° minuto un errore di Ricci innesca l’azione che porta al gol di Vojvoda del Como, poi annullato per fuorigioco. Successivamente al 31° Maignan sbaglia in uscita, regalando il pallone a Nico Paz, si fa sorprendere con un tiro che gli passa sotto le gambe.

Nel secondo tempo Gabbia prende il posto di Pavlovic: il difensore rossonero è costretto a uscire a causa di un problema fisico. Fofana e Saelemaekers fanno il loro ingresso in campo, subentrano a Ricci e Athekame. Allegri cambia le carte in tavola: dentro Füllkrug al posto di Nkunku, nel tentativo di raddrizzare la partita a San Siro.

Il Milan trova il pareggio al 64° della ripresa con uno splendido gol di Rafael Leao, che riporta il risultato in equilibrio con una giocata spettacolare. Cartellino rosso per Massimiliano Allegri, che avrebbe lasciato l’area tecnica per intervenire nell’accesso confronto tra Saelemaekers e Fabregas. La partita si fa sempre più incandescente. Intanto Rafa Leao lascia il campo, sostituito da Christian Pulisic. Finisce in pareggio Milan-Como, con i gol dei due fuoriclasse Nico Paz e Rafael Leao.

LEGGI QUI- Tare nel pre partita: “Errori arbitrali sia nel futuro che nel passato, sono cose che non fanno bene al calcio”

Milan - Como

Le sue dichiarazioni

Accesissima discussione tra Massimiliano Allegri e Cesc Fabregas prima dell’ingresso in sala stampa nel post Milan-Como: mentre l’allenatore spagnolo uscita dalla sala conferenze di San Siro, ha incrociato sulla sua strada il tecnico livornese. Tra i due sono volate parole (e parolacce) grosse. Casus belli, chiaramente, il gesto antisportivo di Fabregas su Saelemaekers che ha causato l’espulsione di Allegri, per il quale lo spagnolo si è scusato nel post gara. Poi inizia la conferenza.

Cosa è successo con Fabregas?

Quando si sta in cmapo bisogna essere rispettosi verso l’arbitro e verso le squadre. C’è stato uno scambio tra allenatori. Però l’importante era fare risultato. Il primo tempo è stato molto noioso. L’errore di Maignan poteva indirizzare la partita, poi l’abbiamo ripresa. Bisogna fare i complimenti al Como perché è sempre difficile giocare contro di loro.

Che pensa di Fabregas?

“Non devo pensare niente. È un allenatore molto giovane. Gli auguro di vincere tanto in carriera perché ha tutte le qualità per farlo”

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube