Con il successo contro il Como si conclude ufficialmente il girone d’andata del Milan. La partita contro la formazione di Fabregas infatti era il recupero della 16ª giornata e solo adesso si può tirare un quadro complessivo della prima metà di campionato dei rossoneri. Il trionfo di ieri sera rappresenta un passaggio molto importante per la crescita mentale della squadra. Nonostante il Como non abbia ancora lo status vero e proprio di una big, i lariani erano imbattuti in casa e sesti in classifica. Insomma erano un ostacolo piuttosto complicato da superare.
LEGGI ANCHE: Il difensore arriva? Il punto del quotidiano sul mercato del Milan
Ma il Milan di Allegri ce l’ha fatta e dunque conclude il girone d’andata a quota 42 punti. Per chi ama i numeri, le statistiche e le coincidenze, il numero 42 potrebbe riportare alla mente un’annata piuttosto piacevole. Nel 2021-22, anno dello scudetto sotto la guida di Stefano Pioli, il Milan concluse il girone d’andata anche in quel caso con 42 punti. Ma non è assolutamente finita qua. Anche in quella circostanza il Napoli era terzo a quota 39, e anche in quel caso l’Inter era campione d’inverno, con 46 punti, contro i 45 di quest’anno.
Numeri e coincidenze che mostrano un forte analogia con l’annata del 19º scudetto. Il cammino di Allegri e Pioli si concluderà allo stesso modo? Difficile dirlo, l’Inter e il Napoli restano sulla carta favoriti, ma una cosa è certa, sotto la guida del tecnico livornese il Milan ha ritrovato una spaccata identità. Forse non disporrà del gioco più spettacolare di tutti, ma in quanto a personalità questo gruppo non è secondo a nessuno. E se tra un paio di mesi la classifica dovesse essere ancora cosi corta…allora mai dire mai.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
