La vittoria di domenica sera contro l’Inter ha portato entusiasmo e carica all’ambiente. Tuttavia, bisogna avere la capacità di sfruttare questi tre punti conquistati nel migliore dei modi. Massimiliano Allegri sa come si vince e sa come gestire momenti del genere. Il Diavolo non deve commettere l’errore di adagiarsi sugli allori e soprattutto non deve lasciarsi trasportare dall’entusiasmo perdendo di vista il percorso. Serve sì carisma e positività, ma anche equilibrio e testa.
LEGGI QUI- Maignan, l’Inter pensa al clamoroso sgambetto al Milan? La bomba del quotidiano!

Come ha rimarcato questa mattina la Gazzetta dello Sport, Max si è complimentato con tutta la squadra, ha invitato i giocatori a godersi il momento, ma al tempo stesso, a rimanere concentrati perché l’obiettivo è ancora lontano e non è stato fatto niente. Dunque festa moderata, equilibrio e piedi per terra.
Se i rossoneri sono stati capaci di vincere contro Bologna, Roma, Napoli e Inter un motivo c’è e bisogna essere coerenti nel rispetto del lavoro svolto, pur migliorando quegli aspetti che meritano accorgimenti.
In conferenza stampa, al termine della gara contro i nerazzurri, Allegri ha ribadito l’importanza di questo momento e soprattutto come contro la Lazio serva un’altra prestazione di alto livello:
“Ho ringraziato i ragazzi, ci hanno fatto passare una serata meravigliosa, regalando una bella vittoria ai tifosi, alla società e allo staff. Domani dobbiamo riposare, poi martedì si riprende ad allenarsi per la Lazio, in cui dobbiamo fare bene perché altrimenti buttiamo a mare il risultato di stasera, mantenendo l’equilibrio. Noi abbiamo sbagliato un po’ tecnicamente all’inizio, eravamo un po’ timorosi, dovevamo fare meglio”.
Il diktat di Max per le gare che verranno è equilibrio e piedi per terra. Il campionato è ancora lungo e bisognerà sempre mantenere un alto livello di lucidità e concentrazione.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
