PRIMA PAGINA Uncategorized

Ambrosini “profetizza” su Leao: “Non mi sorprenderei se…”

Massimo Ambrosini Milan

Il Milan ha ottenuto una fondamentale vittoria contro il Napoli, per 2-1 grazie alle reti di Pulisic e Saelemaekers. I rossoneri hanno dovuto gestire l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica a causa del rigore ed espulsione di Estupinan su Di Lorenzo. Nell’ultima mezz’ora è tornato anche in campo Rafael Leao, che nel finale ha contribuito con i suoi soliti contropiedi, pur non sembrando comunque al massimo della forma. Massimo Ambrosini ha commentato così la prestazione del portoghese ai microfoni di DAZN, sollevando anche un dubbio in vista della sfida con la Juve.

LEGGI ANCHE: Pulisic alieno: neanche Kane e Haaland come lui!

Questo il commento dell’ex bandiera del Milan sulla prestazione del portoghese: “Il Milan era in grande difficoltà, non è che ha inciso tanto. È stato lì. Ora la vera domanda è come inserirlo da qui in avanti. Pulisic gioca. Ha fatto due allenamenti Leao, non mi stupisco se allo Stadium Leao aspetta ancora. Ma la questione così la rimandi. Bisogna vedere come Leao si adatterà a questo sistema di gioco, che ormai è la certezza del Milan”.

Leao
Rafael Leao

Ieri nel post partita del match con il Napoli, Allegri aveva commentato così la varietà di soluzioni del Milan in attacco: “Davanti abbiamo Leao, Pulisic, Gimenez, Nkunku più Loftus-Cheek che balla tra centrocampo e attacco. Ne abbiamo cinque per due/tre posti ed è importante che tutti migliorino la condizione, soprattutto Leao che è stato 45 giorni fermo e non aveva tanto minutaggio. Mi dispiace per Nkunku che non è entrato perché è un giocatore di grande qualità e nei momenti di gestione è molto bravo. Gimenez ha lavorato molto bene. Ma l’importante è che chi va in campo corra tanto perché poi al 60esimo subentra una nuova partita, oggi è stato differente perché siamo rimasti in dieci”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X