La sfida di domani sera, a Wembley, sarà la sesta finale di Champions League per Carlo Ancelotti. Nessun altro allenatore ha mai raggiunto questo traguardo. Per il leggendario allenatore italiano 4 vittorie (due con il Milan) ed 1 sola sconfitta, nella dolorosa serata di Istanbul. Contro il Borussia Dortmund Re Carlo vorrà mettere in bacheca la sua quinta Coppa dei Campioni, con i Blancos che sulla carta partono favoriti. Alla vigilia del grande match, Ancelotti torna a parlare ai microfoni di El Chiringuito anche della sua fede per i colori rossoneri.
Real Madrid favorito, sensazione di aver già vinto?
“Da queste parti forse sì, ma qui no. Lo sento anch’io. Che l’Atalanta abbia vinto non è un avvertimento per noi, è un avvertimento in generale”.
LEGGI ANCHE – Theo al Bayern? La verità sulle voci relative al francese

Su come gestire la tensione
“Il mio modo di meditare è quando faccio sport. Mi piace isolarmi, senza musica o altro. Quando corro o lavoro mi isolo. Io solo, senza musica o niente che mi parli. È il mio modo di meditare. La gestione dello stress mi viene naturale. Il calcio è molto importante nella mia vita perché è la mia passione, ma non è troppo importante. La cosa più importante per me è la tranquillità che mi circonda. Nel mio lavoro e nella mia famiglia. Che non ci siano liti tra bambini, donne, coppie… Questa è la cosa che più mi dà pace. Calcio… Un allenatore mi ha detto che una partita si può vincere, pareggiare o perdere. Non c’è niente di peggio che perdere una partita. Perdere ti rende triste per te stesso e per la tristezza che raggiunge il tifoso e ti dà fastidio. Ma nello sport e nella vita bisogna continuare e imparare dalle sconfitte e dai momenti difficili“.
Pallone d’oro: Vinicius o Bellingham?
“Questa stagione è una lotta tra Vinicius e Bellingham. Vediamo cosa succe nella finale di Champions League, agli Europei e in Copa America. Vinicius ha delle possibilità e anche Bellingham”.
Tra Milano e Madrid
“Amo molto il luogo in cui lavoro, Madrid come Milano. Ho lavorato in tanti club, ma Real Madrid e Milan hanno qualcosa di speciale per me“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
