PRIMA PAGINA

Bergomi si schiera dalla parte del Milan: “Questa cosa ce la devono spiegare!”

bergomi

Durante la messa in scena di Sky Club, Beppe Bergomi è intervenuto commentando il pareggio del Milan a Firenze. I rossoneri hanno ottenuto il secondo 1-1 di fila dopo il Genoa a San Siro e motivo della discussione è stato l’atteggiamento dei rossoneri di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha deciso di fare un turnover massiccio, vista la gara ravvicinata contro il Como. Il Diavolo ha giocato venerdì a Cagliari, giovedì a San Siro e domenica pomeriggio contro la Fiorentina: un vero e proprio tour de force. La panchina di Modric, Leao, Rabiot, Bartesaghi e Fofana ha fatto rumore ma Bergomi si è schierato dalla parte del Milan.

LEGGI ANCHE – Milan, il mistero Loftus-Cheek: da una partita stellare a un declino inspiegabile

allegri
allegri

Secondo lui Max Allegri ha deciso di gestire le forze in vista dell’impegno di giovedì contro il Como che reputa molto importante. Successivamente ha posto una questione sul calendario, da sempre criticato e molto chiacchierato. Di seguito le sue parole:

“Chi studia il calendario poi ce lo spiegherà: il Milan lo fanno giocare di venerdì contro il Cagliari e poi di giovedì contro il Genoa. Secondo me Allegri ha valutato tra le due partite, come più difficile, quella con il Como rispetto che quella contro la Fiorentina. Penso che l’abbia ragionata così. Poi comunque, il Milan nel primo tempo ha avuto tre palle gol”.

Secondo Bergomi, chi studia e programma il calendario deve dare spiegazioni al Milan, poiché in una posizione di netto svantaggio rispetto alle avversarie.

Al termine della gara, invece, Allegri si è soffermato su un altro aspetto da migliorare: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions. Dobbiamo lavorare e migliorare. È un momento in cui non riusciamo a far gol: dobbiamo assolutamente migliorare”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X