INTERVISTE PRIMA PAGINA

Bianchin guarda al futuro: “L’anno prossimo ai rossoneri potrebbero mancare due pedine fondamentali”

 

 

Sembra essere più tranquilla l’atmosfera in casa Milan. Le tre vittorie consecutive hanno restituito un minimo di ossigeno a un ambiente dove l’aria è sempre stata molto pesante, fin dagli albori di questa stagione. Luca Bianchin, nota firma della Gazzetta dello Sport, è intervenuto all’interno del podcast “La Tripletta”, in merito ad alcune situazioni spinose, su cui ancora non è stata fatta chiarezza. In questi giorni i rossoneri stanno preparando la sfida contro l’Atalanta, nel frattempo ci sono due contingenze extra campo da non sottovalutare.

LEGGI ANCHE: Nuovo San Siro, Sala fa chiarezza: ecco la data decisiva

Calabria
Calabria

 

In primis la situazione relativa a Davide Calabria, il capitano del Milan. La prima parte di stagione di Calabria è stata ampiamente deludente. L’arrivo di Emerson Royal sulla fascia destra, ha tolto molti minuti, al numero 2 del Milan, che complice anche un lungo infortunio, ha visto calare vertiginosamente il suo minutaggio. Nella partita di Coppa Italia contro il Sassuolo, Davide ha trovato il la via della rete, sicuramente un fatto positivo, che può restituire un po’ di fiducia al ragazzo.

Contestualmente bisogna ricordare che il suo contratto è in scadenza e che al momento le trattative per il rinnovo si sono arenate. C’è poi la situazione relativa a Theo Hernandez, che appare il lontano parente di quel giocatore che ha fatto innamorare tutti i tifosi rossoneri. Secondo Bianchin, la sua permanenza a Milano non è più scontata, complice anche alcuni punti di riferimento del francese che, per vari motivi, hanno lasciato Milanello nel corso degli ultimi anni. Queste le parole di Luca Bianchin ai microfoni del podcast La Tripletta:

Le parole di Luca Bianchin sul futuro

 

Sul futuro del Milan: “Voglio dire una cosa un po’ forte: Credo che siano possibilità, anche se è troppo presto per quantificarle, che il prossimo anno non ci siano più il capitano e il vice capitano del Milan di questa stagione. Parlo di Calabria e Theo Hernandez”.

Sul francese: “Sicuramente Theo non è particolarmente a suo agio in questo Milan. Le sue persone di riferimento sono sempre state: Brahim Diaz, Paolo Maldini e Samu Castillejo. Non c’è più nessuno dei tre. Quindi è chiaro che deve un po’ reinventarsi e non sono sicuro che lo farà”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X