INTERVISTE PRIMA PAGINA

Bondo a 360 gradi: “Conceiçao è un grande allenatore. Uno dei miei idoli ha giocato al Milan”

Bondo

 

Warren Bondo, neo acquisto del Milan, ha rilasciato un intervista a 360 gradi ai microfoni di Milan Tv. Il centrocampista Francese è arrivato dal Monza a poche ore dal gong finale, nella sessione di mercato invernale appena conclusa. Bondo è sempre stato un pallino di Moncada, che lo seguiva già da diversi anni. Prima di firmare con i brianzoli, il francese era già stato vicino al Milan. L’uscita di Bennacer, direzione Marsiglia, ha spinto la dirigenza ad acquistare un nuovo centrocampista, che aggiungesse alcune caratteristiche, al reparto mediano dei rossoneri. Bondo a Monza ha fatto intravedere sprazzi molti interessanti, soprattutto in fase copertura e di contenimento. L’equilibrio è ciò che più è mancato al Diavolo in questa stagione e l’acquisto del francese è stato completato proprio in questo senso. Queste le parole di Bondo ai microfoni di Milan Tv:

 LEGGI ANCHE – Pulisic esce allo scoperto: “Ecco la verità sul rapporto con Conceicao!”

Warren Bondo
Warren Bondo

 

Sulla fede, sulle sue origini e sui primi passi: “Per me la fede è fondamentale. Prego due volte: al mattino e alla sera prima di dormire. La fede mi dà grande forza”.  Il Congo è il paese d’origine dei miei genitori. Voglio tornarci, perché ci sono stato poco tempo. Sono nato a Parigi, in periferia. Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 4 anni. Mio papà mi segue sempre”.

Su Conceiçao e sull’ambiente a Milanello: “E’ un grande allenatore che ha vinto con il Porto, ha fatto bene anche in Francia. Mi aiuterà sicuramente a migliorare. Milanello è il top. Ci sono tutte le condizioni per lavorare bene, si respira la storia, qui sono passati grandi giocatori. Ho sempre amato Clarence Seedorf.”

conceicao
conceicao

 

Sulla sua carriera: “Quando avevo 15 anni, potevo andare al PSG, ma non è se n’è fatto nulla. Non volevo lasciare la Francia e così ho firmato per il Nancy. Lì ho fatto cinque anni positivi. Voglio ringraziare Galliani, Nesta e Palladino per quello che hanno fatto per me. Anche Modesto è stato importante, è lui che mi ha voluto a Monza, mi ha aiutato tanto”

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X