Il Genoa, giovedì sera, ha fermato il Milan. La gara, terminata sull’1-1, ha lasciato non poche polemiche, in particolar modo a seguito del finale incandescente. I rossoblù sono passati in vantaggio al 28’ grazie a Lorenzo Colombo: Norton-Cuffy mette un cross preciso al centro dell’area e il numero 29 non sbaglia. Al 60’ il Milan trova il pareggio, ma la rete viene annullata per un tocco di mano di Christian Pulisic, scatenando le proteste. Quando la partita sembra ormai indirizzata verso la vittoria genoana, arriva il colpo di scena: al 92’ Rafael Leao firma l’1-1 con un colpo di testa. Ma i colpi di scena non sono terminati qua. Al 98’, infatti, il Genoa ha l’occasione clamorosa di vincere la partita, ma Stanciu fallisce il rigore dell’ultimo secondo, lasciando l’amaro in bocca ai rossoblù.
Stefano Borghi, nel suo canale YouTube, ha commentato la sfida contro il Genoa, ma non solo. Tra i temi trattati anche la difficoltà dei rossoneri contro le squadre medio-piccole.
LEGGI QUI – Nuovo San Siro, spunta l’iniziativa in stile Manchester City
Di seguito le sue parole:
“L’1-1 di Milan-Genoa è un risultato generoso per come si sono sviluppati gli episodi all’interno del match perchè dal punto di vista della partita, è stata una partita che è stata l’esatto contrario del Milan degli ultimi tempi. Un Milan che ha avuto ancora una volta un approccio non dei più infuocati, perchè ha lasciato fare la partita al Genoa. Qui viene fuori l’impressione che siano le caratteristiche della squadra: iniziare blandamente, facendo passare il tempo, entrare nella partita per poi piazzare i propri colpi.
Se è così è meglio cercare di rivederla un po’ la situazione perchè poi ti capitano le partite come quelle di ieri sera dove arrivano le occasioni per piazzare il tuo gancio e non riesci a concretizzare. Il Genoa invece, con la voglia, è riuscita a segnare con Colombo, dopo una situazione un po’ sfortunata ma anche con degli errori. La testa poi ce l’ha messa Leao, un altro gol da attaccante vero. Quando c’è fa la differenza. Questa partita deve dare una lezione al Milan ovvero che adesso, per competere, deve fare un passo in avanti sul piano della proposta“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
