INTERVISTE PRIMA PAGINA

Borghi sul Milan: “Lui è troppo poco celebrato per quello che porta”

Le vittorie contro Como e Lecce fanno prendere ad Allegri e al suo Milan un gran sospiro di sollievo. Dopo alcuni risultati discutibili, seppur ottenuti in campi difficili e contro avversari ostici, in molti avevano predetto la lenta discesa rossonera. Nelle ultime due, invece, il Milan torna a vincere e convincere. Anche quando si trova davanti avversari che giocano un calcio migliore, la squadra di Massimiliano Allegri, riesce ad imporre le proprie individualità. Il tasso tecnico della squadra è molto alto e, sempre più frequentemente, questo si dimostra essere un tassello fondamentale per vincere le partite.

LEGGI ANCHE- Il Presidente della Lega, torna a parlare di arbitri e Var con le società:Le sue parole!

Tra i tanti giocatori osannati manca sempre il nome di Alexis Saelemaekers. L’esterno belga quest’anno è il titolare inamovibile di Massimiliano Allegri e le 21 partite su 21 in campionato ne sono la dimostrazione. Stefano Borghi ne ha esaltato le qualità durante il suo ultimo video del suo canale YouTube. Queste le sue parole:

Dal punto di vista della produzione la prestazione c’è stata. Falcone ha parato di tutto, Leao che alla fine è sempre li in bilico tra ha fatto bene e potrebbe fare di più. Si è anche prodigato come rifinitore, come attaccante di sponda in certi momenti, il Milan alla fine l’ha vinta con un’espressione di calcio diretto di indole allegriana, perchè lui quando dice che il calcio è semplice e va eseguito con tecnica, capacità e linearità, pensate proprio ad un’azione dove il difensore centrale scruta all’orizzonte, vede un esterno largo, lo va a pescare con precisione, un lancio veramente bello di qualità, io rimango convinto che Gabbia non sia un difensore di altissimo livello ma sono anche convinto che con la voglia di prendersi il Milan, con l’applicazione, il fare le cose veramente molto bene, si è guadagnato le cose, strameritatamente un ruolo importante in questa squadra.

Lancio perfetto quindi, poi la qualità ce la mette Saelemaekers, giocatore sempre troppo poco celebrato per quello che porta tecnicamente sul campo. Poi a volte ha degli atteggiamenti che vanno un po’ fuori dalle righe e che a me non piacciono tantissimo, però in questi anni ha sempre portato surplus. Il lavoro che fa sul gol è preziosissimo perché la controlla e in poco spazio mette un cross preciso per Fullkrug e quella è l’evoluzione naturale di tutto questo

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X