Stefano Borghi è intervenuto sul suo canale Youtube dove ha analizzato il pareggio contro la Fiorentina e le certezze da cui dovrà ripartire contro il Como. Il giornalista ha spiegato come un aspetto in particolare abbia condizionato la gara del Franchi. Il turnover di Massimiliano Allegri è stato motivo di critiche ma inevitabilmente, il tecnico livornese ha dovuto pensare alla gara di domani. Non ci sarà Pavlovic per l’infortunio rimediato, dubbi invece per Fullkrug che a sorpresa potrebbe essere convocato.
LEGGI ANCHE – Como-Milan, dubbio Fullkrug: Allegri può lasciare un top in panchina!

Intanto questo il commento di Borghi:
“Il Milan è in difficolta. A Firenze, come successo nella partita contro il Genoa, ha rischiato seriamente di perdere, ha ripreso la partita alla fine e poi ha rischiato nuovamente di perdere con le occasioni di Brescianini e Kean. In queste ultime due partite il Milan non ha fatto bene e ha rischiato tanto. Ma l’aspetto chiave è che non ha perso. Il Milan ha una chiave da cui ripartire ed è questa. Le altre gli inciampi li hanno sempre fatti, il Napoli ha perso, l’Inter ha perso, il Milan invece riesce a non perdere. E diciamolo, il Milan non è forte come l’Inter e il Napoli.
Il Milan ha accelerato e i meriti sono dell’allenatore e del gruppo che è cresciuto. Secondo me nella partita di Firenze ci si è messo anche il calendario, non solo le poche ore di riposo ma anche il pensiero del recupero col Como, che tra le tre è quello sicuramente più complesso“.
Borghi ha analizzato un aspetto importante: il Milan continua a non perdere a mantenere una striscia positiva. Nonostante il Diavolo non abbia le rose di Napoli e Inter, resta lì e continua a dire la sua.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
