PRIMA PAGINA

Borghi sicuro sul rossonero: “Merita di andare in Nazionale”

Intervenuto a “Taconazo“, sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi ha parlato dell’ottimo rendimento di un calciatore del Milan: Ruben Loftus-Cheek. Queste le sue parole:

LEGGI QUI ANCHE – Milan-Roma ma anche Leao vs Dybala: i numeri a confronto

“Fossi il ct dell’Inghilterra io lo prenderei seriamente in considerazione questo Loftus-Cheek. Perché è vero che molti allenatori fanno un ragionamento più sul lungo periodo e sul progetto, però è anche vero che, come accaduto più volte in passato, le squadre che hanno vinto questo tipo di competizioni hanno sempre avuto un jolly, ovvero un calciatore reduce da ottime prestazioni nei mesi che precedono la competizione. Alla luce di questo ragionamento, se l’ex centrocampista del Chelsea dovesse riuscire ad arrivare a fine stagione nello stato di grazia di questi mesi, a mio avviso dovrebbe essere seriamente preso in considerazione.

Borghi Loftus-Cheek
Borghi Loftus-Cheek

Loftus-Cheek in questa stagione è rifiorito, e lo ha fatto in un calcio come quello italiano dove giocatori con quella fisicità e quella propensione all’inserimento fanno la differenza. Quando è al 100% non ce n’è per nessuno, se invece è all’85% cala visibilmente. Però, ripeto, io lo prenderei seriamente in considerazione, perché da trequartista, in questa stagione, ha fatto ben 10 gol, di cui 9 nel 2024. In aggiunta, queste prestazioni e questi gol non sono arrivati in una squadra di seconda fascia, ma nel Milan. Queste cose qui le ha fatte a San Siro, con quel tipo di pubblico e con quella pressione sulle spalle”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!