Il suo nome incute timore tra gli avversari, più che mai in questa stagione. Le statistiche parlano da sole, finora ha collezionato quattro gol e due assist in campionato. Sin dal suo arrivo in rossonero, è stato fondamentale nella costruzione del gioco e nella creazione di azioni pericolose.
Nella sessione estiva di mercato della stagione 2023/24, il Milan acquista Christian Pulisic dal Chelsea a titolo definitivo per 20 milioni di euro, legandolo con un contratto quadriennale, con opzione per un’ulteriore stagione. In molti lo consideravano una scommessa, un giocatore dal talento enorme, ma reduce da un periodo difficile in Inghilterra, segnato da numerosi infortuni che ne avevano limitato il rendimento. In rossonero, però, Pulisic ha saputo riscattarsi, conquistando spazio e fiducia fino a diventare un elemento chiave nello scacchiere tattico del tecnico di Livorno.
LEGGI ANCHE- Da incognita a certezza: la crescita del talento rossonero è sotto gli occhi di tutti!

Il Milan vuole blindare il suo gioiello
Come riportato questa mattina dal ‘Corriere dello Sport’, il Milan è al lavoro per blindare il proprio gioiello americano, con l’obiettivo di garantirgli un futuro ancora a tinte rossonere. Christian Pulisic è attualmente legato al club fino al 30 giugno 2027, ma nel contratto è presente un’opzione unilaterale che consentirebbe al Milan di prolungare l’accordo di un’ulteriore stagione.
Oltre alla durata, però, si discute anche dell’aspetto economico, l’esterno classe ’98 punta ad un adeguamento dell’ingaggio che lo porterebbe a guadagnare circa 4 milioni di euro a stagione. La dirigenza rossonera ha intenzione di avviare i colloqui per il rinnovo nelle prossime settimane, con l’obiettivo di trovare un’intesa che soddisfi entrambe le parti.
Sembrano esserci le intenzioni da parte dell’11 rossonero di proseguire il suo percorso con il club rossonero. Le offerte provenienti dall’Arabia Saudita nella scorsa estate non sono mai state prese in considerazione, a conferma della chiara volontà del giocatore di restare.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
