Le parole di questa mattina di Massimiliano Allegri hanno fatto rumore: “La rosa va bene così, l’importante è che siamo contenti e che io sia contento”. Sicuramente Max è soddisfatto dei suoi uomini, dell’impegno e abnegazione in ogni partita, ma si sa: Il Milan si sta guardando intorno ed è pronto a sfruttare le occasioni che offrono il mercato. L’acquisto di un attaccante era inevitabile e l’arrivo di Fullkrug ne è la dimostrazione. I rossoneri hanno anticipato la concorrenza, facendo approdare il tedesco il prima possibile a Milano.
LEGGI ANCHE – Como-Milan, dubbio Fullkrug: Allegri può lasciare un top in panchina!

Il suo potrebbe non essere l’unico arrivo. La dirigenza sta osservando diversi profili per rinforzare il pacchetto difensivo ma ancora nessuno l’ha spuntata. Il preferito del livornese è Federico Gatti, la pista potrebbe scaldarsi nei prossimi giorni nonostante non sia semplice. Da tempo viene valutato il nome di Coppola dal Brighton, un calciatore di prospettiva che conosce già la Serie A, ma al momento non sembra essere uno dei preferiti. Allegri vuole un leader, un uomo che possa essere impattante sia in campo che negli spogliatoi.
La novità della serata è una ed è clamorosa. Secondo quanto ha riportato Sky Sport, il Milan starebbe valutando il nome di Harry Maguire del Manchester United. Il calciatore, acquistato dai Devils per 87 milioni di euro nel 2019, si libererà a parametro zero in estate. Proprio per questo può essere un’occasione per gennaio. Da segnalare come i rossoneri non siano l’unica squadra su di lui ma ci sarebbe anche la Roma di Gasperini che sta cercando un rinforzo d’esperienza lì dietro. Al momento non è una pista calda ma sarà sicuramente un nome da monitorare. Maguire, nonostante il flop in Inghilterra, potrebbe diventare il profilo “allegriano” che serve.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
