Con la finestra di calciomercato invernale poco accesa a livello di entrate, quello in uscita che ha più voce in capitolo.
Dopo la vittoria contro il Lecce, arrivata grazie alla rete di un neo acquisto del mercato di gennaio, Niclas Füllkrug, il Milan sta osservando le migliori opportunità per il mercato in entrata. A differenza di quello in uscita dove il Milan ha già registrato le cessioni di Maximilian Ibrahimovic all’Ajax e Andrei Coubis alla Sampdoria.
Mercato conservativo per i rossoneri a differenza di quello della scorsa stagione, dove si è cercato di migliorare una squadra costruita male nel mercato estivo. Gli arrivi di Joao Felix dal Chelsea e Kyle Walker dal Manchester City in prestito, non hanno portato i risultati sperati, non venendo riscattati.
Santiago Gimenez arrivato dal Feyenoord, ha mostrato discrete qualità nei suoi primi mesi in rossonero, collezionando 6 gol e 3 assist in 19 presenze. Nella stagione ancora in corso ha riscontrato numerosi problemi fisici, che non gli hanno mai permesso di performare ai livelli visti in Olanda. La soluzione dunque è stata l’operazione alla caviglia che lo terrà ai box almeno fino a marzo.
Mercato che non lascia spazio ai sentimentalismi, sopratutto su giocatori che si è conosciuti in poche occasioni. Nelle amichevoli estive giocate dal Milan, Allegri ha aggregato alla prima squadra molti giovani, uno di questi ha sostituito degnamente un titolatissimo.
Leggi anche – Il Milan guida la Serie A in una classifica spesso sottovalutata
Alexis Saelemaekers non è solo l’equilibratore della fascia destra, ma anche jolly in fase offensiva. Muovendosi in mezzo al campo come mezz’ala, o giocando largo sulla fascia pronto a scodellare cross per la punta, pronta ad insaccare il pallone in rete.
Proprio in quelle amichevoli infatti ha giocato un giovane che aveva dimostrato di aver la stoffa di un giocatore pronto per giocare in prima squadra, ma il Milan aveva piani diversi per lui.
Dopo le ottime prestazioni nelle amichevoli estive Vittorio Magni lascia il Milan in prestito con diritto di riscatto, direzione Cesena. Terzino che con i bianconeri ha giocato 7 partite in Serie B. Le sue prestazioni hanno convinto il Cesena a riscattarlo a titolo definitivo.
Il giovane talento italiano classe 2006 dunque si trasferisce a titolo definitivo nella squadra romagnola con un contratto che lo legherà fino al 2030, come comunicato dal club bianconero.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
