Tra le tante lacune presenti in rosa in questa prima parte di stagione ne è stata evidenziata una in particolare: la mancanza di un bomber d’aria di rigore. Il Diavolo conta 18 reti in meno rispetto all’Inter e 15 rispetto all’Atalanta, una statistica che denota un gap che deve essere colmato dal giusto colpo di mercato. I rossoneri sono spesso aggrappati alle invenzioni di Reijnders e Pulisic, sono loro i più prolifici fino ad ora. Ma è nelle gare in cui si fa fatica a segnare che escono le doti tecniche dei grandi giocatori. Contro le medio-piccole, l’assenza di un numero 9 si è fatta sentire.
LEGGI ANCHE – Rashford-Walker, il Milan deve scegliere: cosa prevede il regolamento
DALLA SERIE A, ALLA BUNDESLIGA: I NOMI DEI BOMBER SUL MERCATO
Marcus RashfordLa dirigenza lo sa, e tempo segue diversi profili. Il nome di Rashford, uscito nelle ultime settimane, può essere un’opportunità da sfruttare ma la trattativa non è semplice. In attesa di scoprire la risposta dell’inglese, che ha girato l’Europa col procuratore per ascoltare le diverse proposte, il taccuino della dirigenza si è infoltito.
Come ha riportato Calciomercato.com, Da diverse settimane il Milan sta facendo seguire l’attaccante tedesco Jonathan Burkardt, 12 gol e 2 assist in stagione con la maglia del Magonza. Entrato da poco nel giro della Nazionale, è considerato uno dei più grandi talenti d’Europa.
Restano in piedi le piste che portano a Santiago Gimenez e Lorenzo Lucca. La punta del Feyenoord è un nome caldo per la dirigenza e resta il preferito, l’attaccante italiano invece, resta una possibilità presentata dal suo agente da analizzare nei prossimi mesi. Tra i profili che piacciono ci sono anche Kolo Muani e Troy Parrot, attaccante irlandese classe 2002 che si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Az Alkmaar. Questi sembrano essere i nomi dei bomber osservati per giugno.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X

