A pochi giorni di distanza da un importante scontro diretto contro la Roma, le difficoltà viste con il Lecce fanno riflettere Allegri.
Partita di vitale importanza per Allegri ed il Milan, che con una vittoria mancata avrebbero creato un gap importante con l’Inter. Grazie alla rete segnata da Küllkrug nella parte finale della partita, i tre punti sono arrivati dalla parte dei rossoneri.
Partita spigolosa, con un Lecce più propenso a mantenere la porta inviolata, per guadagnarsi un punto importante in una trasferta complessa come quella di San Siro. Seconda in pochi giorni, contando l’incontro con l’Inter, anch’esso concluso per 1-0 per la squadra milanese.
Nel primo tempo il Milan ha faticato a imbastire un gioco propositivo per trovare la rete del vantaggio, non riempiendo con una certa efficacia l’area di rigore avversaria. L’azione del gol di Leao annullato per fuorigioco, è un esempio di come il Milan aveva impostato la propria prestazione. Tagli in profondità per aprire la difesa giallorossa, che a lungo andare non hanno funzionato come sperava Allegri.
Leggi anche – Il quotidiano non ha dubbi: contatti per Kostic, ma il vero obiettivo in attacco è lui!
Ad aumentare il peso offensivo ci ha pensato Allegri, inserendo Füllkrug e Loftus-Cheek, che hanno portato più pericolosità nell’area di rigore avversaria. Senza di loro però il Milan ha faticato a portare più uomini in zona offensiva, per mettere maggiore pressione alla retroguardia avversaria.
Dettaglio che non è passato inosservato ad un allenatore che ha fatto la storia del Milan, Fabio Capello. L’ex allenatore italiano ha parlato così delle critiche riservate ad Allegri e sulla vittoria contro il Lecce alla Gazzetta dello Sport:
“Ma no, figuriamoci se Allegri si preoccupa di ciò che dicono all’esterno, sa anche lui che la squadra può e deve migliorare dal punto di vista del gioco”.
“Nel primo tempo, per esempio, non ho visto un grande Milan. La circolazione della palla era lenta, i centrocampisti faticavano ad accompagnare l’azione e in area spesso c’era un solo giocatore rossonero contro tre difensori del Lecce. Cosi fare gol diventa complicato”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
