Con una clamorosa rimonta al St.James Park, il Milan si è assicurato l’Europa League. A commentare la partita subito dopo il fischio finale è Fabio Capello, che negli studi di SkySport si è complimentato con Pioli per la sua gestione e con i giocatori per l’atteggiamento mostrato. Queste le sue dichiarazioni:
LEGGI QUI ANCHE Florenzi bacchetta Leao dopo Newcastle-Milan!
“Innanzitutto, uno dei suoi titoli per iniziare il post match è dedicato a Mike Maignan, che con una grande parata ha concesso alla squadra di Pioli la chance di andare a ribaltare il risultato. Maignan è stato l’uomo che ha salvato il 2-0. Una parata con il pollice. È riuscito a buttare la palla sulla traversa e ha salvato veramente un tiro che era gol. E poi in questi momenti qui, questi salvataggi danno forza, coraggio”.
Poi continua: “E tutti quanti pensano che forse è il momento in cui la partita può girare, ed è girata. Con orgoglio il Milan è andato avanti: i sostituti sono entrati con forza e determinazione, il Newcastle, come avevamo visto contro il Tottenham, è calato molto e lasciava spazi in avanti e il Milan fisicamente gli è stato superiore. Però, devo dire che è stato anche molto bravo tatticamente nella prima parte, non hanno lasciato spazi né subito contropiedi. E quindi bravo Milan”.

Su Pioli e Leao: “Sì, nella gestione mi è piaciuto. I cambi sono stati giusti. C’è stata attenzione fino all’ultimo momento da parte di tutti e lui li ha richiamati. Una bella partita da parte del Milan, perché non era facile giocare lì. Soprattutto direi che hanno dimostrato di avere una buona condizione fisica. Ecco, è un peccato per Leao, che non aveva il cambio di ritmo. Oggi è andato all’80%, forse anche qualcosa meno”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
