INTERVISTE PRIMA PAGINA

Capello preoccupato dopo Firenze: “Max ha un pò esagerato!”

capello

Fabio Capello è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport dopo il pareggio del Milan a Firenze. L’ex tecnico rossonero ha analizzato la gara e ha evidenziato come gli uomini di Allegri siano stati spesso passivi e poco aggressivi durante il match. A Como ci vorrà un Milan completamente diverso per provare ad ottenere i tre punti. Ci ha pensato Christopher Nkunku a salvare i suoi e il subentrato Fofana che, dopo essersi divorato un gol clamoroso col Genoa, ha fornito un assist illuminate al francese.

“Nkunku approda in Turchia?” Sentite la risposta dell’allenatore del Fenerbahce!

Capello resta preoccupato e deluso. Queste le sue parole:

Massimiliano Allegri Milan
Massimiliano Allegri Milan

La squadra vista contro la Fiorentina non mi è piaciuta per nulla. I rossoneri camminavano, gli altri correvano. Ho visto un Milan troppo lento, anche nella trasmissione del pallone, senza idee e gioco. Direi tutto così elementare e scolastico”.

Sulle occasioni create: “Ha fatto tutto Pulisic, con la gentile collaborazione di Füllkrug. La coppia d’attacco ha creato dal nulla due-tre chance per fare gol, ma l’americano insolitamente le ha fallite tutte. Aldilà degli episodi, il Milan non mi ha convinto nell’atteggiamento”.

Sul turnover: “Forse Max avrà un pochino esagerato, ma è mancata soprattutto la cattiveria e la voglia di aggredire l’avversario. E in questi particolari il turnover c’entra poco. Se aspetti restando passivo prima o poi prendi gol e con la Fiorentina è successo questo”.

Sulla prova horror di Estupinan: “L’ho visto in grande difficoltà anche nelle giocate semplici. Nel primo tempo l’ecuadoregno ha fatto un passaggio in orizzontale da mettersi le mani nei capelli, consegnando il pallone a Gudmundsson ai 30 metri. Estupinan è stato fortunato a non avere sulla coscienza un gol”. 

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X