PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Cardinale atteso a Milano: spunta una nuova area per lo stadio

cardinale

Gerry Cardinale è atteso nei prossimi giorni a Milano per trovare una soluzione sulla questione stadio. Il proprietario, che ha acquistato i rossoneri quest’estate, vuole costruire uno stadio di proprietà per avere non solo una svolta dal punto di vista dei ricavi ma anche per competere con i più grandi club d’Europa. Il nuovo stadio resta una priorità e in questi giorni è pronto a spingere sull’acceleratore per il nuovo progetto.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport questa mattina, i rossoneri vogliono prendere una decisione sulla zona in cui costruire lo stadio entro il mese di aprile. Inizialmente si pensava a uno stadio in comune con l’Inter ma dopo diverse valutazioni, Cardinale ha optato per un progetto senza i nerazzurri. Ad oggi, però, decidere la zona non è per niente semplice. RedBird preferisce costruire lo stadio nella zona La Maura poiché situata nel comune di Milano ma gli ambientalisti non sembrano essere dello stesso avviso. Negli ultimi giorni i residenti della zona hanno protestato fortemente per la realizzazione del nuovo stadio. Secondo loro si verrebbe a rovinare l’equilibrio armonico dal punto di vista costruttivo, cromatico e perfino sociale della zona del capoluogo Lombardo.

LEGGI QUI- LE ULTIME SUL RINNOVO DI LEAO

Proprio per questi motivi i rossoneri stanno valutando diverse aree fuori il capoluogo. Da tempo si parla anche dell’area di Sesto San Giovanni che però nelle ultime settimane è al centro di una battaglia multimilionaria tra Hines e Intesa, la banca che guida il gruppo dei finanziatori. Un’altra opzione è quella di San Donato, ma a quanto sembra il Diavolo è interessato anche alla zona tra Assago e Rozzano a cui è interessata anche l’Inter.

Cardinale

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!