Gerry Cardinale
ha blindato la sua permanenza al Milan, e adesso pensa a nuovi cambiamenti. Il rifinanziamento del prestito fino al 2028 nei confronti di Elliot permette al patron rossonero di tenersi il club almeno fino a luglio 2028, nuova data di scadenza. Ridotto quindi il debito nei confronti della famiglia Singer, con la quota capitale adesso fissata a 489 milioni di euro. Una notizia importante per il management del club, che presenta però un vuoto lasciato dall’ex direttore sportivo Antonio D’Ottavio. Un vuoto che il proprietario di RedBird starebbe pensando di sostituire con un ex Juve.
Al Milan dal 2017, l’ex ds ha lasciato il club qualche settimana fa. Inizialmente le voci parlavano di una soluzione interna, ma la grande novità, lanciata da La Stampa, parla di una figura importante del nostro calcio accostata al club rossonero.
LEGGI ANCHE -Ibrahimovic elogia Furlani, e sul suo compito: “Il mio ruolo è essere Zlatan”

Secondo quanto riporato dal quotidiano, il Milan starebbe pensando a Fabio Paratici come nuova figura nel ruolo di direttore sportivo. Quella al Tottenham, conclusa ad aprile del 2023, è stata l’ultima esperienza dell’ex Juve, che dovrà stare lontano dai campi almeno fino a giugno 2025. L’ex dirigente bianconero sta infatti scontando una sanzione da 30 mesi di inibizione nell’ambito del procedimento della giustizia sportiva per quanto riguarda il caso plusvalenze Juve.
La sua esperienza al club torinese inizia nel 2010, toccano l’apice quando Giuseppe Marotta lascerà il club per andare all’Inter. Nel 2020 Paratici assumerà il ruolo di amministratore delegato, ma solo un anno dopo lascerà la Juventus, con la quale non rinnova il contratto in scadenza. Chiude l’esperienza con 19 trofei conquistati. Segue poi l’esperienza londinese, da direttore generale al Tottenham. Una breve parentesi quella in Premier, conclusa a causa della sanzione. Paratici dovrà scontare altri 6 mesi di squalifica. Poi, quella del Milan, potrà trasformarsi da una possibile idea ad una concreta possibilità.
