CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Chi è Andrej Kostic? Il Milan segue il ‘mini-Vlahovic’

In questo mercato di gennaio il Milan punta a rinforzare il proprio reparto offensivo. Dopo l’acquisto di Füllkrug la dirigenza rossonera non ha intenzione di fermarsi. Un giocatore in particolare ha attirato l’attenzione: Andrej Kostic, attaccante del Partizan Belgrado. Il montenegrino è considerato uno dei migliori talenti della penisola balcanica. In patria è paragonato a Dusan Vlahovic, altro attaccante in orbita Milan. Andrej Kostic nasce il 16 gennaio 2007 a Podgorica ed cresce nel settore giovanile del Buducnost, uno dei più prolifici in assoluto del Montenegro. Con i biancoblu, nella stagione 2024-25 si mette in mostra tra ‘Primavera’ e Prima squadra e realizza 6 reti e 2 assist in 12 presenze.

LEGGI QUI – La maledizione del numero ‘9’: Füllkrug è l’attaccante giusto?

L’ottima annata attira l’attenzione del Partizan Belgrado, che investe su di lui circa 1 milione di euro. Alla sua prima stagione con il club serbo, Kostic ha già collezionato 8 reti in 20 presenze. Entrando nel dettaglio, il montenegrino ha disputato complessivamente 561 minuti, facendo registrare una media realizzativa di una rete ogni 70 minuti. Nonostante la giovane età Kostic ha già esordito con la nazionale maggiore: lo scorso ottobre, in occasione di una sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, è sceso in campo contro le Isole Faraoe.

Le caratteristiche tecniche

Dotato di una struttura fisica imponente, con i suoi 1,88 metri di altezza, Kostic è una punta centrale che può essere impiegata anche nel ruolo di ala sinistra. In quella zona del campo ama accentrarsi per cercare la conclusione con il piede destro, il suo preferito. Il gioco aereo rappresenta uno dei suoi punti di forza principali, ma il suo repertorio non si limita al colpo di testa. Sa infatti proteggere bene il pallone spalle alla porta ed è un attaccante che partecipa attivamente alla manovra, dialogando con continuità con i compagni di squadra. Si muove con intelligenza sul filo del fuorigioco e dimostra una spiccata predisposizione alla finalizzazione.

Il Milan pensa all’investimento: le cifre

Il Milan starebbe valutando la possibilità di definire l’operazione con un acquisto a titolo definitivo, investendo una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Una volta approdato in Italia, il giovane talento montenegrino potrebbe iniziare il suo percorso con una fase di ambientamento lontano dalla prima squadra. L’ipotesi più concreta porta al Milan Futuro, impegnato in Serie D, dove avrebbe l’opportunità di accumulare minuti fin da subito.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X