Oltre a una prestazione opaca di un Milan senza idee e senza la giusta determinazione per conquistare i tre punti, nel match di domenica pomeriggio all’Artemio Franchi di Firenze si è visto anche un turnover piuttosto marcato. Una scelta che ha portato Luka Modrić a restare in panchina per tutta la gara.
Per il centrocampista croato è la prima volta in questo campionato che salta un’intera partita, fino a ora aveva sempre giocato almeno uno spezzone di gara e, al massimo, era rimasto in panchina solo nel primo tempo, senza mai mancare un match completo. Una decisione tecnica di Massimiliano Allegri, che ha preferito concedere un turno di riposo dell’ex Real Madrid.
LEGGI QUI- Milan alla ricerca di un vice Saelemaekers: due nomi sul taccuino di Tare

La squadra rossonera si è subito messa al lavoro a Milanello per preparare la trasferta di Como. Dopo il pareggio ottenuto a Firenze, il Milan ha svolto una seduta di scarico per recuperare dalle fatiche accumulate. Restano da valutare le condizioni di Pavlovic, costretto a ricorrere a nove punti di sutura all’arcata sopracciliare in seguito a uno scontro di gioco con Comuzzo.
Recuperi importanti in vista della trasferta di Como
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il difensore serbo è ancora in dubbio per la gara di Como e verrà monitorato tra oggi e domani. In caso di forfait, spazio nuovamente a De Winter dal primo minuto, con il rientro di Tomori dopo aver scontato la squalifica.
Buone notizie per Rabiot, che ha superato il fastidio al piede, ed è pronto a partire titolare nella sfida contro la squadra guidata da Cesc Fabregas. Tra i giocatori pronti a tornare dal primo minuto ci sarà anche Luka Modrić, la cui assenza si è fatta sentire in maniera evidente. Nella giornata di oggi sono previste le prime prove tattiche, con Leão desideroso di riprendersi una maglia da titolare, così come Nkunku, protagonista con il gol decisivo contro la fiorentina.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
