PRIMA PAGINA

Como-Milan, un duello in campo potrebbe essere determinante

Allegri

Con il sofferto successo dell’Inter in casa con il Lecce, Como-Milan assume un’importanza cruciale per il campionato dei rossoneri e per l’intera Serie A. La squadra di Allegri cerca il successo per ritornare a +4 dal quinto posto e per restare in scia dell’Inter capolista. Per farlo però servirà sconfiggere la formazione guidata da Cesc Fabregas, ancora imbattuta in casa in questo campionato. Il progetto dei lariani è sicuramente uno dei più interessanti di tutto il campionato, perché unisce voglia di investire in una città affascinante, la costruzione di nuove infrastrutture e il puntare sui giovani.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, questione Fofana-Galatasaray: le ultime di Di Marzio!

Proprio uno di questi giovani sta conquistando l’intera Serie A: stiamo ovviamente parlando di Nico Paz. Già autore di sei gol e sei assist, lo spagnolo è probabilmente il talento più puro del campionato. A tal punto che con ogni probabilità il Real Madrid l’anno prossimo lo riporterà in Spagna. Limitare Nico Paz sarà sicuramente una delle principali prerogative di Massimiliano Allegri. Lo spagnolo svaria su tutto il fronte offensivo, ma come molti mancini predilige partire dal centrodestra. Sarà dunque la fascia mancina rossonera quella predisposta a limitare Nico.

Proprio sulla sinistra però i rossoneri dovranno fare a meno di Pavlovic, pedina fondamentale per la retroguardia rossonera e assente per la ferita alla testa rimediata contro la Fiorentina. Al suo posto, da braccetto sinistro, ci sarà con ogni probabilità De Winter, che ricoprirà il terzo ruolo in pochi giorni, dopo quello di centrale difensivo e di braccetto destro. Sulla fascia invece dovrebbe tornare dal primo minuto Davide Bartesaghi, che avrà sicuramente il compito di dare una mano all’ex Genoa. La sfida con il Como si preannuncia anche come una sfida filosofica tra due allenatori dalle visioni praticamente opposte. Il pressing alto di Cesc Fabregas contro il blocco basso di Massimiliano Allegri. Tra poche ore sapremo chi avrà la meglio.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X