PRIMA PAGINA

Con RedBird al comando Furlani lascerà il club? Il nome del possibile sostituto

furlani

A distanza di poco più di tre anni dall’acquisizione del Milan, Gerry Cardinale potrebbe essere vicino a chiudere definitivamente il capitolo del finanziamento con Elliott. Secondo quanto riportato da La Verità, il numero uno di RedBird starebbe infatti lavorando a una soluzione per rifinanziare il debito, che nel frattempo è salito fino a 566 milioni di euro, attraverso l’ingresso di un nuovo soggetto disposto a coprire l’esposizione.

Le due piste

L’identità dell’operatore coinvolto non è ancora stata ufficializzata, ma negli ultimi tempi sono emerse due ipotesi principali. La prima porta a Manulife Comvest, società specializzata in finanziamenti a gruppi privati. Una società già indirettamente legata al Milan grazie alle garanzie ottenute su RedBird tramite un’operazione collegata a Ceo Agency.

La seconda pista conduce invece ad Apollo Sports Capital. Una realtà già attiva nel settore calcistico come azionista di maggioranza dell’Atletico Madrid e protagonista di ulteriori investimenti nell’industria sportiva, dal calcio al tennis. Un profilo che confermerebbe l’interesse crescente dei grandi fondi internazionali verso asset sportivi di primo livello.

LEGGI QUI – Milan-Lecce, un dato sorprendente in caso di vittoria: Pellegatti lo svela!

Furlani-Milan, sarà addio?

Con la gestione RedBird sempre più centrale nelle dinamiche del club, inevitabilmente si moltiplicano le riflessioni sull’assetto dirigenziale del Milan e sul ruolo di Giorgio Furlani. Il tema è tornato d’attualità anche grazie, nuovamente, a La Verità, che ha acceso i riflettori su possibili scenari di cambiamento ai vertici.

Se in passato tra i profili accostati al club era circolato con insistenza il nome di Damien Comolli, oggi in forza alla Juventus dopo l’esperienza al Tolosa, l’attenzione si starebbe spostando altrove. La candidatura che starebbe prendendo maggiore consistenza è quella di Massimo Calvelli, manager di alto profilo che ha guidato l’ATP come amministratore delegato per cinque anni, lasciando l’incarico nel giugno 2025 dopo un ciclo particolarmente positivo, per poi entrare nell’universo RedBird.

Un suo eventuale approdo operativo nel Milan verrebbe letto come una mossa strategica di Gerry Cardinale, volta a rafforzare l’integrazione tra la sfera sportiva e quella finanziaria del club, in linea con una visione sempre più strutturata e internazionale della gestione rossonera.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X