Sergio Conceicao
è intervenuto ai microfoni di Prime Video in occasione dell’importantissimo match di andata dei playoff di Champions League tra Feyenoord e Milan. Il portoghese, vista la diffida di Yunus Musah è costretto a dalle scelte obbligate in mezzo al campo. In mediana Fofana e Reijnders dovranno essere bravi a mantenere l’equilibrio. In difesa pronti Thiaw e Pavlovic che saranno aiutati da Theo Hernandez e Walker. L’ex Porto è pronto ad usare l’artiglieria pesante lì avanti: spazio per la prima volta in stagione ai quattro attaccanti. Leao, Joao Felix, Pulisic e Gimenez per un’insieme di corsa, qualità, fantasia e gol.
LEGGI ANCHE -Conceicao con i 4 attaccanti? Le formazioni ufficiali di Feyenoord-Milan

Il messicano tornerà nello stadio che lo ha reso grande, con tanta emozione in corpo. Questa sera, però, non ci dovrà essere spazio ad alcun sentimentalismo, Conceicao vuole una squadra aggressiva, corta e ben equilibrata. Queste le sue parole ai microfoni:
Sulla scelta del 4-2-4: “Non importa quanti attaccanti sono, l’importante è che ognuno faccia il proprio lavoro nel suo ruolo, con e senza palla”.
Su che partita si aspetta sotto il punto di vista ambientale: “In questo stadio ci sono stato sia come allenatore che come giocatore e lo conosco molto bene. Vogliamo un ambiente di gente appassionata per il calcio, ce l’abbiamo anche a Milano. Siamo abituati”.
Viste le difficoltà dei padroni di casa, che hanno cambiato allenatore a 48 ore dalla sfida di Champions League, sarà importante sfruttare i loro punti deboli ed essere incisivi. C’è curiosità di vedere per la prima volta i quattro attaccanti agire insieme dal primo minuto. Contro l’Empoli è stato possibile, seppur per poco, vederli assieme. La vittoria contro i toscani ha portato consapevolezza ed energie, questa sera bisognerà dare continuità.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
