La terza vittoria consecutiva in Serie A, ed un andamento positivo in ambo le fasi, passa anche da uno dei giocatori più “anziani” in rosa.
Classe 99′ arrivato dall’Anderlecht in prestito e poi riscattato, per una cifra complessiva vicina ai 10 milioni, Alexis Saelemaekers si conferma come una certezza anche per Allegri.
Nato e cresciuto come terzino, ha mostrato grandi qualità nel dribbling nei suoi primi passi in rossonero. Duttile e propenso al lavoro difensivo, come dimostrato nell’annata scudetto. Utilizzato come equilibratore sulla destra, per permettere a Theo e Leao di attaccare con il freno a mano abbassato.
Con l’arrivo di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze nell’estate 2023, viene girato in prestito al Bologna. Riuscirà a portare la squadra allenata da Thiago Motta in Champions League a fine stagione.
LEGGI ANCHE – Maignan non solo Suzuki e Caprile: spunta un nuovo nome
Il ritorno in rossonero dura solo una partita come sostituto di Theo Hernandez, all’esordio in Serie A contro il Torino. Altrettanto positiva è l’esperienza romana con i giallorossi. Dove troverà confidenza con il ruolo ritagliato da Claudio Ranieri, come esterno tutta fascia.
Chiuderà la stagione 24/25 con 31 presenze 7 gol e 7 assist, pronto a prendersi la corte del nuovo allenatore rossonero Max Allegri.
Il suo ritorno è una seconda giovinezza per il belga, che oltre alle ottime prestazioni fatte con la nazionale, non delude con il Milan. Serve l’assist vittoria contro il Bologna, per la rete di Modric e porta costanza in una squadra spesso altalenante.
Le prestazioni del numero 56 non sono passate inosservate, ed un ex bandiera rossonera, Alessandro Costacurta, nella trasmissione di Sky Sport premia il suo inizio campionato:
“Modric e Rabiot hanno preso in mano il Milan, ma la sorpresa, però, è il terzo giocatore e mi da fastidio dire che è tutto in mano al centrocampo. Il terzo è Saelemaekers che è il giocatore che sta comandando questa squadra e lo sta facendo molto bene”
Con un Milan alla costante ricerca di un equilibratore, questa stagione se lo sono ritrovato in casa e Alexis Saelemaekers non vede l’ora di dimostrare di cosa è capace
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
