La sconfitta contro il Monza è stata una brutta macchia nel percorso quasi perfetto del Milan in questo 2024. Le scelte di Pioli nella formazione titolare lasciano pensare che l’attenzione dei rossoneri fosse già proiettata alla sfida di questa sera, contro il Rennes. Un massiccio turnover che per molti è stata la causa del risultato di domenica sera. AI microfoni di Sky Sport 24, Alessandro Costacurta è tornato a parlare di tale argomento.
L’ex difensore del Milan, ha giudicato così il turnover effettuato da Pioli contro i brianzoli: “Considerando quello che è successo se lo sarà chiesto tante volte. Credo che però non sia un tabù fare scelte del genere, alcuni l’hanno fatto. Credo che lui sia stato il primo ad essere deluso della prestazione dei tre attaccanti, è lì che andiamo a parare. Credo che si aspettasse qualcosa di diverso dai tre davanti. Non è un caso che due li ha cambiati a fine primo tempo”. Secondo Costacurta, quindi, tante delle responsabilità risiedono nei giocatori, che non hanno reso come sperato.
LEGGI ANCHE – Cardinale e Furlani assenti a Rennes: il motivo

Sul futuro dell’allenatore rossonero, l’ex bandiera rossonera si è espresso così: “Troppo presto per dirlo. Se il Milan arriva in finale e secondo in campionato, per me sì, è da riconfermare. Se lascia l’Inter andare a +20 ed esce dall’Europa contro squadre che non sono all’altezza di Liverpool o Bayer Leverkusen, giusto metterlo in discussione“.
“La sensazione del fine ciclo appartiene più ai tifosi. I giocatori dimostrano di seguirlo, ultimamente hanno vinto grazie allo spirito di gruppo, per la forza dell’unione. E il gruppo si crea grazie all’allenatore. Poi determinano i risultati e Pioli lo sa meglio di tutti“ conclude Costacurta.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
