AlessandroCostacurta
è intervenuto a Sky Sport l’Originale al termine del match tra Milan ed Empoli. L’ex rossonero ha commentato il rinnovo di Matteo Gabbia consacrandolo come il pilastro della squadra. Il club ha ufficializzato da poco l’accordo con il centrale: contratto da 1,8 milioni a stagione fino al 2029. Una notizia importante per un calciatore che dallo scorso anno è diventato un punto di riferimento nel reparto. Non a caso si può parlare di Milan dal doppio volto: uno con Gabbia e un altro senza. Senza di lui in 7 partite sono solo 2 i clean sheet e 11 i gol subiti, quando è in campo la statistica cambia completamente. 6 partite, 4 clean sheet e 3 gol subiti.
LEGGI ANCHE – IL QUOTIDIANO PREMIA EMERSON ROYAL, BOCCIATI DUE SUPER TOP: LE PAGELLE

Capitolo fascia, Costacurta ha un’idea chiara:
Uno dei temi più ricorrenti in questo periodo è quello della fascia di capitano. Dopo un periodo di rotazioni volte a responsabilizzare il gruppo, Fonseca ha scelto Theo Hernandez come riferimento. Il francese, però, vive un momento difficile e sembra patire delle difficoltà a livello fisico. In campo non riesce ad impattare e a sfoderare prestazioni del suo livello. Proprio per questo motivo, Costacurta non lo sceglierebbe come capitano ma affiderebbe la fascia al centrale italiano. Di seguito le sue parole:
“In chiusura vorrei dire che il rinnovo di Matteo Gabbia sia la più bella notizia di oggi. Il miglior difensore che hanno, anche nei comportamenti. Anche quando viene a parlare parla bene. Io credo che il capitano del Milan sia lui, inutile che la danno ad altri. Il capitano del Milan è Gabbia. È un ragazzo nato nella mia provincia, cresciuto da piccolo a Milanello. Sono molto contento per lui”
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
