Il Milan torna in campo questa sera, dopo il brutto avvio di campionato contro la Cremonese, allo “Stadio Via del Mare” di Lecce. La sfida contro i grigiorossi è stata accompagnata da un clima particolare, con la Curva Sud spoglia non solo dei suoi colori ma anche della sua voce, causa le note vicende che hanno coinvolto il tifo organizzato rossonero. Una presa di posizione che a San Siro sembra poter perdurare a lungo. Intanto, però, in merito alla gara di questa sera giungono importanti novità sulla questione tifo.
LEGGI ANCHE – Il Tottenham piomba su Akanji, intanto arriva un’offerta per Bennacer

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, almeno per quanto riguarda la sfida di questa sera, la Curva Sud tornerà a cantare e sventolare i propri colori. Tornano dunque non solo i cori, ma anche bandiere e striscioni, ad accompagnare le migliaia di tifosi rossoneri giunti da tutto lo stivale, che questa sera riempiranno il settore ospiti dell’impianto leccese. Assieme agli ultras rossoneri, anche i numerosi Milan Club torneranno a sventolare i loro stendardi.
Una situazione che l’intero ambiente rossonero auspica possa ripresentarsi al più presto anche a San Siro. La voce del secondo anello blu in questi anni ha da sempre rappresentato una spinta fondamentale per la squadra, soprattutto nei momenti più difficilI. Il Milan ha bisogno di ritrovare il suo tifo, quello viscerale, che rende lo stadio Meazza uno degli impianti più ostici in cui giocare per gli avversari. L’augurio è che quello di questa sera possa essere un primo passo verso una soluzione che accontenti tutte le parti.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
