La sfida tra Milan e Genoa è stata caratterizzata da un’atmosfera totalmente inconsueta per l’ambiente di San Siro. Il riferimento non riguarda la mancata vittoria, visto l’andamento altalenante della squadra in questa stagione. Al Diavolo, in occasione della sfida contro i liguri, è mancata l’unica costante imprescindibile di questa stagione: la Curva Sud.
Il tifo organizzato rossonero, attraverso i propri canali social, aveva annunciato una speciale forma di protesta nei confronti della società:
“Domenica contro il Genoa Curva Sud Milano ed AIMC non esporranno striscioni/bandiere/stendardi e si asterranno da qualsiasi forma di tifo.
LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA – Le ultime novità sul futuro di Pioli e l’allenatore del Milan Under 23

Invitiamo tutto il resto del pubblico presente allo stadio ad unirsi a questa forma di protesta che ha come unico obiettivo, quello di incentivare la società a proseguire nella linea d’investimenti intrapresa la scorsa stagione, puntando su un allenatore che sappia stimolare il gruppo e valorizzare i giovani, facendo acquisti mirati nei ruoli lasciati scoperti questa stagione”.
Lo sciopero del tifo cotinuerà anche per la sfida di domani sera, ore 20:45, contro il Cagliari. È questa la decisione della Curva Sud e dell’AIMC, organizzazioni che in questi anni non hanno mai fatto mancare il proprio appoggio alla squadra, anche nei momenti più difficili. Un chiaro segnale alla società, riguardo all’ambiguità e l’incertezza che in questo momento avvolgono il mondo Milan.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
