PRIMA PAGINA

Dal volo in Turchia all’addio imminente, che fine ha fatto Brown?

Archie Brown

Con l’addio di Theo Hernandez, il Milan è andato alla ricerca di un nuovo terzino sinistro, ed il primo nome è stato quello di Archie Brown.

Terzino di grande spinta e gamba, che ha riportato alla mente dei milanisti il primissimo Theo, tanta spinta e molte arrembate in area avversaria. Dopo aver mostrato buone cose con il Gent in Conference League, arrivando fino agli ottavi contro il Betis è andato sotto l’occhio attento delle big europee.

il Milan ad inizio mercato è stata la squadra più interessata per Brown, terzino classe 02′, con i rossoneri pronti a pagare una cifra attorno ai 10 milioni. A inserirsi nella trattativa è il Fenerbahce di Domenico Tedesco, pronto a strappare il difensore inglese dal Milan.

In un tira e molla tra Milan e Fenerbahce, il terzino inglese è stato messo davanti a un bivio: scegliere in quale aereo salire e di conseguenza partire per la sua prossima esperienza. Il dado è stato tratto e l’inglese ha deciso di volare verso Istambul per aggregarsi al Fenerbahce, rifiutando l’offerta del Milan.

Leggi anche – Stramaccioni si sbilancia sul Milan: “Ecco cosa gli serve!”

Dopo questa estenuante trattativa i rossoneri hanno virato in Premier League. Andando così a comprare un terzino in uscita dal Brighton, che aveva appena acquistato De Cuyper dal Brugge, Pervis Estupiñan.

Terzino anch’esso di spinta, che aveva mostrato grandi qualità nella cavalcata per la finale di Champions League con il Villareal, fermati poi dal Liverpool in semi finale.

Dopo un inizio di grandi aspettative contro il Feyenoord, mettendo a repertorio un gol e due assist, l’esperienza in Turchia del terzino inglese sembra orientata a chiudersi in un futuro imminente.

Con il Galatasaray capolista a +3, la squadra allenata da Domenico Tedesco è pronta a rinforzarsi sul mercato. Uno degli indiziati a lasciare la formazione turca è proprio il giocatore che sarebbe arrivato in rossonero per sostituire Theo Herndez, che in Turchia non ha trovato la fortuna che sperava.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X