PRIMA PAGINA

Dall’Inghilterra sono sicuri: Thiaw potrebbe presto diventare un rimpianto per il Milan

Thiaw

 

In estate si è parlato molto della cessione di Malick Thiaw. Il centrale tedesco ha salutato il Milan e si è unito al Newcastle, club che al contrario dei rossoneri, partecipa alla Champions League. Gli inglesi hanno versato oltre 40 milioni nelle casse del Milan per assicurarsi le prestazioni dell’ex Shalke 04. Ad agosto la sensazione era che il club di via Aldo Rossi, avesse ottenuto una cifra monstre per quanto dimostrato sotto la Madonnina. Sia i tifosi che gli addetti ai lavori hanno più volte sottolineato i meriti della società per questa cessione. Oggi però le cose sembrano essere cambiate.

LEGGI ANCHE – Per l’attacco il Milan monitora un ex Serie A già vicino ai rossoneri in passato

Thiaw
Thiaw

 

Recentemente Thiaw è stato eletto “Sela Player of the Month for October”. Un titolo che evidenzia le ottime prestazioni offerte nell’ultimo periodo dal centrale tedesco, che sulle sponde del Tyne River, ha già conquistato tutti. Sono 11 le presenze raccolte dall’ex Milan in questo inizio di stagione. Nel mese di ottobre, i Magpies hanno subito solo due gol. Un ulteriore merito della difesa, reparto in cui il tedesco si sta imponendo sempre di più. Nelle ultime 8 gare, Thiaw è sempre partito titolare, giocando sempre 90 minuti.

I 42 milioni offerti erano veramente tanti per di no. Difficile recriminare davanti a quella cifra. Sarebbe però stato interessante vedere Thiaw all’interno del blocco basso del Milan di quest’anno. Allegri infatti gioca con il baricentro della squadra molto vicino alla sua area di rigore. Questa scelta avrebbe sicuramente valorizzato quelle che sono le caratteristiche dell’attuale difensore del Newcastle. Nel nord dell’Inghlterra, Thiaw ha ritrovato Sandro Tonali. I due hanno condiviso lo spogliatoio al Milan nella stagione 2022- 2023, l’anno in cui Thaiw è stato lanciato da Pioli, arrivando a conquistare una semifinale di Champions League.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X