Il Milan chiude l’avventura europea nel peggiore dei modi, con i tifosi che fischiano la squadra al termine di un match brutto e negativo. L’impresa non era semplice, ma il Diavolo ha completamente sbagliato l’approccio alla gara, subendo due reti nei primi 20′ e non riuscendo mai a reagire. Eppure, dal 31′ i rossoneri si sono ritrovati in superiorità numerica a causa dell’espulsione di Celik. La squadra di De Rossi, tuttavia, ha saputo gestire il doppio vantaggio, respingendo ogni sortita del Milan. La stagione rossonera, a pochi giorni dal derby, è già conclusa.
Leggi QUI – Mancini: “L’abbiamo approcciata bene. Ecco quanto vale la vittoria”
Il derby, appunto. Quattro giorni per tirarsi su le maniche e provare a togliersi almeno una soddisfazione, quella di trionfare nella stracittadina impedendo all’Inter di vincere il 20esimo Scudetto proprio contro i rossoneri. Per farlo sarà necessario dimenticare in fretta la prestazione di questa sera. Al termine della gara, ai microfoni della Rai, ha parlato il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi.
Se c’era modo migliore di festeggiare il rinnovo: “No, modo migliore non c’era. Oggi dovevamo pensare solo a quello, siamo stati premiati. Sono orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi, abbiamo fatto tutto bene: giocato bene all’inizio, poi abbiamo lottato quando è stato necessario”.
Se è più felice dei momenti in cui hanno attaccato o quelli in cui hanno saputo soffrire: “Di tutte e due le cose, entrambe fanno parte delle grandi squadre. Non possiamo pensare di mettere sotto tutti per tutta la partita, a volte incontri squadre forti come il Milan, che è ben allenata e ha fatto due buone partite. Oggi abbiamo anche preso quel rosso, ma siamo stati bravi”.
Se ha una menzione particolare: “Brutto fare menzioni così, potrei menzionare tutti quanti, però conosco Stephan El Shaarawy e da ragazzo era un giocatore diverso, più appariscente ma meno utile dietro. Quello che lui ha fatto stasera in entrambe le fasi è stato incredibile da vedere, avrebbe reso orgoglioso ogni allenatore”.
Su quanta forza dà questa vittoria verso la semifinale: “Quando passi il turno contro il Milan vuol dire che hai fatto bene. Ci dà fiducia, giochiamo contro una squadra che non ha mai perso, noi ci faremo trovare pronti”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
