PRIMA PAGINA

Demolita la storica biglietteria Sud di San Siro: Le ultime

San Siro

Nella giornata di oggi, come riportato da Mi Tomorrow, è stata demolita la biglietteria Sud dell’area circostante lo stadio di San Siro, mentre al Tar della Lombardia era in corso l’udienza sui cinque ricorsi presentati contro la cessione del Meazza e la costruzione del nuovo impianto per Milan e Inter. Una coincidenza abbastanza strana e che rischia di alimentare ulteriormente la tensione attorno al futuro dello stadio rossonero.

LEGGI ANCHE – Pulisic e il rinnovo con il Milan, Guidi: “Difficilmente potrà accontentarsi…”

Sempre secondo quanto riportato da Mi Tomorrow, l’abbattimento ha riguardato una struttura di servizio, ma ha comunque sollevato dubbi sulla regolarità del cantiere. I comitati infatti, denunciano l’assenza, nelle ore precedenti alla demolizione, di cartelli con le autorizzazioni e le indicazioni dell’impresa incaricata, elementi obbligatori per gli interventi edilizi di questo tipo.

La strana coincidenza

Il tutto avviene, mentre nell’aula del Tar si discutevano i cinque ricorsi presentati da associazioni e cittadini contro la vendita dell’impianto e delle aree circostanti ai due club, che contestano sia l’iter amministrativo sia l’impatto urbanistico del progetto. L’udienza è durata un paio d’ore e, come previsto, non si è ancora arrivati a una sentenza: i giudici si sono riservati di valutare le diverse posizioni prima di emettere il verdetto.

La decisione del Tar sarà cruciale per capire tempi e modalità del nuovo stadio, anche alla luce delle battaglie legali e burocratiche che negli ultimi anni hanno già rallentato l’operazione tra vincoli, pareri della Soprintendenza e ricorsi sulle delibere comunali. Fino alla sentenza, attesa nelle prossime settimane, il fronte del no promette di tenere alta l’attenzione su ogni movimento nell’area, a partire proprio da demolizioni e lavori preliminari come quello che ha cancellato la storica biglietteria Sud.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X