Domani sera Milan ed Inter scenderanno in campo a San Siro per il derby numero 235 della storia. I rossoneri sono chiamati ad una reazione per cercare di uscire dalla crisi in cui sono sprofondati in questo inizio di 2023.
I nerazzurri, reduci dalla netta vittoria per 3-0 nell’ultimo derby (quello di Supercoppa), cercano altri tre punti per staccare proprio il Milan in classifica.
Berti: “Calhanoglu al Milan non era così forte. Derby? Vinciamo 2-1”
Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, l’ex centrocampista nerazzurro Nicola Berti ha detto la sua sulla partita di domani sera, azzardando anche un pronostico:
ODIO SPORTIVO DAI TIFOSI DEL MILAN – “Io adoravo quei fischi. Poi c’era pure la loro canzoncina: “Nicola Berti, va c…’! La portavano in giro per l’Europa e la intonavano sempre, anche quando non giocavano contro l’Inter. Come faccio a saperlo? Quando guardavo, per gufare, le partite del Milan in tv, si sentivano i tifosi rossoneri gridare proprio quel coro. Poi quando lo facevano nel derby, a San Siro, contro di me, mi gasavo ancora di più. Godevo tantissimo nel segnare e nel batterli. Più che godere, che dovevo fare? (ride, ndr). Per me era una figata”.
LEGGI ANCHE – L’ex Inter: “Mi godo la crisi del Milan”
FISCHI A CALHANOGLU – “Con lui è diverso, viene fischiato per il suo passato, o meglio, per il suo passaggio dal Milan all’Inter. Se può essere l’uomo derby? Certo, sta giocando davvero bene. Contro l’Atalanta, in Coppa Italia, ha disputato una gara strepitosa. Al Milan non era così forte. Avrà trovato più spazio, o forse quella che è davvero la sua posizione là in mezzo al campo. Su questo si deve dare merito anche a Inzaghi”.
THEO HERNANDEZ – “Il francese ha disputato un Mondiale straordinario. Non era partito titolare, ma una volta entrato in campo ha fatto vedere anche con la maglia nazionale le sue qualità. Oggi forse sta pagando gli sforzi, ma in generale è difficile che sbagli. Fischiato dai tifosi dell’Inter? Perché è forte…“.
PRONOSTICO DERBY – “Vinciamo 2-1. Segnano Barella e Lukaku. Nicolò deve fare come me. Gli manca ancora il gol in una stracittadina, ma non è lontano, vedrete, ne sono sicuro“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
