CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Di Marzio è sicuro, il Milan ha scelto il centravanti su cui puntare

Di Marzio

Il Milan è alla ricerca di un centravanti. Dopo le partenze di Abraham e Jovic, l’unico riferimento offensivo dell’attacco rossonero rimane Santiago Giménez. Il messicano, salvo un buon inizio, non è riuscito a impattare bene complice anche la stagione complicata che il Diavolo ha attraversato. A meno di sorprese, Santi resterà in rossonero. Tuttavia, l’ingaggio di un’altra punta è fondamentale poiché l’ex Feyenoord non potrà reggere questo peso per tutto il campionato. Per tali motivi Igli Tare ha inserito diversi nomi sul taccuino, tra cui quello di Vlahovic. Il serbo è in rottura di collisione con la Juventus e la società rossonera vorrebbe provare ad approfittare di questa situazione per tesserare il centravanti nativo di Belgrado a costo basso.

LEGGI QUI – Esclusiva – Claudio Bisio: “Milan primo amore! Vi dico la mia su Leao”

Vlahovic non è l’unico a essere seguito dal Milan. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, la prima scelta del club rossonero per l’attacco è Darwin Nunez. Il noto esperto di mercato ha sottolineato che la dirigenza ha parlato con il giocatore e che l’intenzione è quella di provarci seriamente. L’uruguaiano, in questi anni al Liverpool, ha mostrato alti e bassi. Le qualità del giocatore non si discutono, anche perché i Reds avevano investito una cifra importante a livello economico. Tuttavia la Premier League è un campionato difficile e se non mangi, rischi di essere mangiato.

Darwin Nunez
Darwin Nunez, attaccante del Liverpool

L’unico scoglio che può ostacolare il possibile arrivo di Nunez al Milan è legato a fattori economici. Nel campionato inglese, infatti, c’è una maggiore disponibilità finanziaria da parte dei club rispetto alla Serie A. I fattori che possono favorire gli affari dalla Premier al campionato italiano sono la volontà del giocatore e quella dei club, in particolare di coloro che, magari, vogliono disfarsi di un ingaggio pesante.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!