Il Milan vorrebbe chiudere presto per un difensore, ma soprattutto ha la fretta di chiudere per un attaccante. Perciò è un periodo di scelte per Furlani e gli altri dirigenti rossoneri, che attendono di virare con decisione su due profili.
Questi, individuati con chiarezza nelle ultime ore, sono passati sotto il vaglio della Gazzetta dello Sport nella rassegna di questa mattina. Il noto quotidiano, infatti, fa il punto sulle trattative, con un Milan desideroso di accelerare e regalarsi due colpi.
La posta in gioco è alta, perché oltre al difensore che sappia rafforzare il reparto difensivo, si sta optando per la punta che sappia rimpiazzare Giroud. Il francese, ancora amatissimo dai milanisti, potrebbe essere un cliente complicato da replicare in alcune giocate che sono il marchio del suo gioco. Perciò, sicuramente, la manovra offensiva del Diavolo passerà intorno al nuovo centravanti, ma in maniera diversa. È qui che si studiano le caratteristiche nella manovra dei profili sondati. E, nelle ultime ore, tutte le strade porterebbero ad Alvaro Morata.
LEGGI QUI – MILAN, SI COMPLICA EMERSON ROYAL: LE RICHIESTE DEL TOTTENHAM!

Il bomber spagnolo, attualmente impegnato per la ravvicinata sfida degli Europei, sarebbe un pensiero fisso del Diavolo. Il suo profilo, quello di un giocatore che segna, che ha esperienza internazionale e che ha vinto tanto, piace e non poco. Su di Morata, da segnalare la presenza di una clausola sui 13 milioni di euro ed un ingaggio abbordabile, al momento fermo sui 5,5 milioni di euro a stagione.
Dall’altra parte, le peggiori tendenze più ricorrenti sono dei vizi, e lo stesso quotidiano sottolinea un dato. Sono stati ben 69 i gol subiti dal Milan nella scorsa stagione, per cui si deve mettere mano anche al reparto difensivo. Il rafforzo in vista potrebbe avere un nome e un cognome, così. Si tratterebbe di Strahinja Pavlovic, in passato vicino alla Lazio, quando due anni fa non superò le visite mediche con i biancocelesti.
Il difensore serbo ha già ammesso di voler approdare presto in Serie A ed, inoltre, ha su di sé anche l’interesse del Napoli. Il valore di mercato potrebbe oscillare tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Il Milan ha, dalla sua, anche gli ottimi rapporti con il Salisburgo, club di appartenenza del calciatore.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
