PRIMA PAGINA

È fatta per Okafor al Leeds, il Milan non intende sostituirlo: il motivo

Okafor

Arrivata in mattinata la conferma che si stava aspettando, il Milan ha chiuso l’accordo con il Leeds per la cessione di Noah Okafor. Lo svizzero ha vissuto un’ultima stagione complicata e non è mai riuscito a incidere veramente. Nel Napoli di Conte aveva l’opportunità di mettersi in gioco ma anche lì non ha fatto la differenza. Con Massimiliano Allegri è rinato e nel pre-campionato è stato spesso decisivo, così diversi club di Premier League hanno messo gli occhi su di lui. A Max piaceva la sua duttilità, ma in caso di offerta giusta sarebbe potuto partire.

LEGGI ANCHE -Allegri con il fiato sospeso: oggi gli esami strumentali per l’attaccante

L’offerta giusta è arrivata e le parti proprio questa mattina hanno chiuso l’affare. Secondo quanto ha riportato Matteo Moretto il Milan incasserà 21 milioni di euro. Nelle prossime ore il calciatore volerà in Inghilterra per le visite mediche. La domanda che adesso si pongono i tifosi è molto semplice: chi sarà il sostituto di Okafor? A sorpresa i rossoneri hanno intenzione di cambiare strategia.

Come ha riferito il noto esperto di calciomercato, il club non ha intenzione di sostituirlo perché l’idea è quella di fare all in sulla punta. Il primo nome è quello di Dusan Vlahovic, profilo che mette tutti d’accordo a casa Milan. La Juventus continua a non abbassare le richieste così come il serbo non ha intenzione di ridurre l’ingaggio. Il Diavolo spera che negli ultimi giorni di mercato le richieste possano ammorbidirsi e che l’affare possa concludersi positivamente.

Intanto resta in piedi anche la trattativa Hojlund su cui c’è ancora distanza sulla valutazione. Il danese ha aperto alla destinazione ma spera che lo United possa fare dietrofront sul suo futuro. Il Milan, intanto, inizia a lavorare seriamente sulla pista Vlahovic.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube X