PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Elliott vicino all’addio? Possibile nuovo ingresso in società: l’obiettivo di Cardinale

Cardinale

Grosse novità legate al futuro societario in casa Milan. Il club, rilevato da Cardinale nell’estate del 2022, è vicino a una svolta importante. Il progetto di Redbird, fin’ora, ha pagato i migliori dividendi fuori dal campo, con i 3 bilanci utili chiusi consecutivamente, oltre alla grande crescita dei rossoneri dal punto di vista commerciale. Il fondo di Cardinale ha fatto più fatica nella gestione del progetto sportivo, coronato in maniera negativa, con l’ottavo posto della scorsa stagione. Ora anche il campo sta dando un responso diverso, più in linea con i successi ottenuti fuori dal rettangolo verde.

LEGGI ANCHE – Il giornalista non ha dubbi: “Vittoria diversa rispetto a quella di Como!”

Cardinale
Cardinale

Secondo la Gazzetta dello Sport, al termine del primo trimestre del 2026, potrebbe avvenire uno scossone importante a livello societario. Elliot sarebbe pronto a cedere il pallo a un nuovo investitore. Sono in stato avanzato i dialoghi tra Redbird e il fondo canadese Comvest, una società di investimento con sede a Toronto. Comvest andrebbe a rilevare gli oltre 500 milioni di debito che Cardinale deve restituire a Elliot. Il vantaggio di questa operazione? In primis Cardinale allungherebbe i tempi di restituzione e allo stesso tempo abbasserebbe i tassi di interesse. La strategia legata alla gestione della società non cambierebbe più di tanto.

Stabilità e continuità sono le parole e chiave. Gli ingredienti della ricetta di Cardinale che permettono e permetteranno al Milan di continuare a crescere in maniera progressiva. Sull’eventuale nuovo CDA non ci sono ancora troppe certezze. Il Presidente Scaroni e l’AD Furlani sono gli uomini più legati a Elliot nell’attuale governance del club. Secondo la rosea, la svolta non è lontana. Presto negli uffici di casa Milan potrebbero cambiare molte cose, senza grosse rivoluzioni, ma con interventi di natura economica e non necessariamente sportiva.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X