PRIMA PAGINA

L’ex Milan non ci sta: “Mi è dispiaciuto andare via, meritavo più spazio”

Intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com, l’ex Milan Jan-Carlo Simic ha parlato, tra le altre cose, anche del suo addio ai rossoneri. Queste le sue parole:

Sulla scelta di trasferirsi all’Anderlecht:

“Dispiaciuto? Certo anche perché il Milan è un club mondiale, un club bellissimo. Però sono fiero di aver fatto il mio esordio con quei colori. Ma alla fine dovevo fare una scelta professionale per la mia carriera, voglio crescere. E ciò è solo possibile giocando. Penso che venire all’Anderlecht fu la decisione migliore per la mia carriera. Qui ho un minutaggio importante in campo, cosa fondamentale per la mia crescita. Sono davvero felice di essere qui”.

LEGGI QUI ANCHE – Milan, caso rinnovo Theo Hernandez: la situazione

Sulle poche possibilità di esprimere il proprio potenziale:“Okay, è ovvio che avrei voluto giocare di più e penso che meritavo più occasioni e spazio. Ma poi tocca all’allenatore decidere e forse ero troppo giovane e inesperto per fare il titolare. Ma io non punto il dito su nessuno. Anzi sono riconoscente per i miei trascorsi milanisti e le partite che ho potuto disputare con quella maglia. La mia autostima è cresciuta notevolmente grazie al Milan e questo mi ha aiutato nell’adattamento all’Anderlecht”.

Ex Milan Simic
Ex Milan Simic

Sulla competizione con gli ex compagni di reparto:

“Di sicuro ero abbastanza forte per giocare nel Milan! Però non decido io se gioco o meno e se rimango in un club o meno. È la società a prendere certe decisioni. Io posso solo far valere le mie qualità in campo per aiutare squadra e club. Questa è l’unica cosa sulla quale posso influire”.

Sulla stagione dei rossoneri:

“Il Milan ha una buonissima squadra e penso che con i giocatori che ha dovrebbe essere minimo tra le prime quattro. Ma adesso sono ottavi o noni in classifica ed è davvero difficile dare delle spiegazioni su cosa sia successo. Soprattutto da fuori. Hanno vinto la Supercoppa e sono in finale di Coppa Italia. Se chiudono la stagione con due titoli non sarebbe tutto da buttare. Ma ammetto che sono incredulo e scioccato per il rendimento generale. Farò il tifo per loro contro il Bologna”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X