PRIMA PAGINA

Fabregas amareggiato: “Cosa dici alla squadra dopo una partita così? Sul contatto Saelemaekers-Van der Brempt…”

Fabregas

Il Milan conquista il Sinigaglia e lo fa con una vittoria dal peso specifico enorme. I rossoneri espugnano il campo del Como, diventando la prima squadra in questa stagione a riuscirci, e lanciano un segnale fortissimo al campionato. Dopo un avvio combattuto, la gara prende la piega giusta grazie a una prestazione maiuscola non solo di Mike Maignan, ma anche di Adrien Rabiot, autentico protagonista della serata. Il centrocampista francese si procura con personalità il rigore del pareggio, poi sale in cattedra e firma una doppietta straordinaria, trascinando il Milan a un successo sofferto.

Tre punti che non valgono solo la vittoria, ma che ridisegnano anche la classifica: il Milan accorcia le distanze e ora si porta a sole tre lunghezze dall’Inter, riaprendo ufficialmente la corsa ai piani alti. A commentare la sfida ci ha pensato proprio Cesc Fabregas ai microfoni di DAZN al termine della gara.

LEGGI QUI – Bartesaghi in conferenza: “Questi tre punti sono importanti. Dovevamo fare una cosa e…”

Sul contatto con Saelemaekers: “Niente fallo? Marelli sicuramenre è un professionista abile, siete molto più bravi di me”.

Sulla partita: “Abbiamo perso e dobbiamo migliorare. Fare meglio le cose e vincere la prossima”.

Migliorare la fase difensiva?: “Eravamo la miglior difesa d’Europa. Possiamo parlare di tante cose. Loro sono una squadra brava. Complimenti al Milan, hanno fatto la loro partita. Siete voi bravi a valutare com’è andata la sfida, io devo alzare la gesta ai miei ragazzi”.

Sulla mentalità: “Siamo una squadra giovane, oggi era una partita difficile. Cosa dici ai ragazzi dopo che hai fatto una partita così e perdi 1-3? Bravo il Milan, bravo Maignan, bravo Rabiot. Bisogna fare i complimenti all’avversario. Abbiamo tanto margine di miglioramento”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X