PRIMA PAGINA Uncategorized

Farmaci ai calciatori, Tardelli: “Spero di essere fortunato”

Negli ultimi giorni, in seguito alla morte di Gianluca Vialli, è stata posta l’attenzione sui farmaci e i medicinali che venivano somministrati ai calciatori anni fa. Anche Marco Tardelli, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella quale si è soffermato sulla questione, queste le sue parole:

LEGGI QUI – Le parole di Oddo sul Milan

“Il Micoren? E chi non l’ha preso? Quando giocavo io non c’era l’attenzione di adesso, all’epoca c’era il medico sociale: se proponeva un farmaco, il giocatore lo prendeva e giocava. Io andavo in campo anche se non ero al meglio, i tempi erano stretti e si doveva giocare. Quindi sì, è possibile che abbia abusato di qualche farmaco. Baggio non ha accusato, ha chiesto di capire. Io spero di essere fortunato, ma nessuno ha mai spiegato la relazione fra le medicine prese e la morte prematura di certi sportivi. Certo, di centenari non ne vedo”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perdere nulla del mondo Milan!