INTERVISTE PRIMA PAGINA

Ferrè e il dato che spaventa il Milan: l’analisi su Modric e Rabiot

rabiot

Dal derby dell’8 marzo, il Milan è riuscito a trovare i tre punti solo contro il Torino. Alla scorsa giornata è arrivata una sconfitta molto pesante per diversi motivi. Perdere 0-3 in casa contro l’Udinese non accede tutti gli anni. Poi ci aggiungiamo anche la poca voglia di giocare vista in campo, che va in contrapposizione con quello che deve essere l’obiettivo da raggiungere. Adesso il Milan si trova a cinque punti dal Como, che occupa il quinto posto, e se non si riprende subito rischia di venir escluso dalle prime quattro del campionato.

LEGGI ANCHE- Pellegatti sul Milan: “Adesso bisognerebbe intervenire…”

La sconfitta contro l’Udinese ha evidenziato più di qualche problema in campo. La squadra di Allegri scricchiola particolarmente se si prova a dare un’impronta più offensiva al gioco. Il 4-3-3 è un esperimento fallito e non a caso il tecnico rossonero vuole tornare al 3-5-2 delle origini già contro il Verona alla prossima giornata. Da questa brutta sconfitta si è notato come tutti i reparti del Milan fatichino, anche quelli che sembravano solidi e sempre sul pezzo. La difesa ha fatto acqua da tutte le parti, perdendo quella sicurezza che sembrava ormai essere stata acquisita. Il filtro a centrocampo ha allargato le maglie, facendo passare la qualunque. Proprio su questo aspetto si è soffermato Stefano Ferrè.

Il giornalista di Cronache di Spogliatoio, famoso per le sue analisi in campo, ha evidenziato quello che potrebbe diventare un dato allarmante per i rossoneri. Queste le sue parole:Il vero problema del Milan è che questa mancanza di precisione, quindi nei tiri, di Pulisic e Leao, si è contraddistinta anche in quella che è una grande confusione in mezzo al campo. Tante palle perse. Anche qui, altro dato emblematico: 12 possessi persi da Modric e 12 da Rabiot, i due giocatori che hanno perso più palloni sono quelli che prima non la perdevano mai

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X