PRIMA PAGINA

Fiorentina, spunta un’assenza pesante contro il Milan?

Italiano

Spunta una possibile novità sulla gara di domani tra Fiorentina e Milan, con i primi in casa tra le mura amiche del Franchi.

La cornice in programma per domani è quella della Serie A, con due squadre con obiettivi europei destinate a scontrarsi. Naturalmente, non sarà una partita come le altre di campionato per i protagonisti delle due squadre. Infatti, molti dei talenti dei due club dovranno probabilmente fare gli straordinari dal primo minuto, dopo gli ultimi impegni con le Nazionali. La sosta che ha portato i calciatori di Serie A fuori dai club per qualche giorno infatti, è appena terminata. Non la situazione ideale per gli allenatori che, come è risaputo, non adorano questo genere di situazioni.

Già Pioli aveva suonato l’allarme a sfavore di Pulisic nel corso della sua conferenza stampa: “Gioca sempre!”

Il tecnico rossonero aveva sottolineato come l’americano avesse il possibile bisogno di rifiatare. Eppure, a quest’ora un pochino distanziata da quella delle dichiarazioni, più di qualcosa potrebbe essere cambiato. Infatti, Pulisic va verso la titolarità e i dubbi, piuttosto, travolgono un giocatore dei Viola. In ogni caso, mai dire mai, come ben sapete.

LEGGI QUI – PIOLI SCIOGLIE I DUBBI PER LA FIORENTINA: RESISTE UN BALLOTTAGGIO IN DIFESA?

Italiano

Infatti, le preoccupazioni dei tifosi e dei fantallenatori a quest’ora si sarebbero spostate sul numero dieci della Fiorentina, Nico Gonzalez. Italiano avrebbe in mente di farlo rifiatare dopo i recenti impegni con la Nazionale e l’argentino potrebbe così partire dalla panchina. Al suo posto, sulle fasce, scalpitano Ikonè e Sottil. A riportarlo è calciomercato.com, che sottolinea come, probabilmente, Gonzalez potrebbe entrare a gara in corso, in ogni caso.

Il Milan potrebbe così vedersela contro una Fiorentina orfana, almeno tra i titolari, del giocatore della Nazionale argentina. Uno dei pericoli maggiori nell’organico di Italiano, naturalmente, ed una delle preoccupazioni più serie per i difensori rossoneri. Sarà solo la giornata di domani, con le formazioni ufficiali delle 20:45, al ritorno della Serie A, a mostrarci la decisione finale dell’allenatore ex Spezia.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!