Il Milan al Franchi era chiamato per una vera e propria prova del nove. Dopo ben 4 vittorie di fila in campionato e in Champions League, i rossoneri dovevano riuscire a proseguire la scia di vittorie lasciandosi alle spalle il periodo di crisi. Il diavolo, però, ha sofferto molto il pressing e l’offensiva della squadra di Vincenzo Italiano che ha messo in seria difficoltà i rossoneri che sono riusciti ad alzare il baricentro solo dopo aver subito il goal dello svantaggio. Con Brahim Diaz alle prese con una distorsione al ginocchio e Leao squalificato, chance dal primo minuto per Rebic e De Ketelaere che però non sono riusciti ad incidere.
LEGGI QUI- 35 MILIONI DI MOTIVI PER ASPETTARE DE KETELAERE
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, i rossoneri sono finiti sotto accusa. Mercoledì ci sarà il Tottenham a Londra e il diavolo è chiamato a non commettere gli stessi errori. I quotidiani sportivi sono stati molto duri con le pagelle ai rossoneri salvando soltanto la prestazione di Maignan e Theo Hernandez. Di seguito i voti ai campioni d’Italia:
Maignan 6.5: Mike ha sfoderato una prestazione super, tenendo a galla il Milan fino alla fine. Le sue parate nel primo tempo hanno permesso ai rossoneri di non subire goal nella prima frazione di gioco. Sempre attento e vigile, non può nulla sui due goal. Kalulu-Tomori-Thiaw 5: il pacchetto difensivo ha deluso per la prima volta col nuovo modulo. I 3 giovani sembrano essere sempre in ritardo e mai puliti negli interventi. Tomori, nel secondo tempo, commette il fallo del rigore. Il difensore inglese, è stato fortemente criticato dai quotidiani sportivi che non si sono risparmiati sulla sua prestazione, definendola una delle peggiori di questa stagione. Theo 6.5: nel primo tempo si inserisce poco nello spazio ma è l’unico che ci prova fino alla fine. Prova a riaccendere la fiamma nel finale con un tiro che fulmina Terracciano ma non basta.
Bennacer, Tonali e Messias, invece, viaggiano sul 5.5. I calciatori hanno provato a dare fisicità e velocità alla manovra del Milan ma senza successo. I 3 calciatori rossoneri sono sembrati scarichi e senza idee. Ieri sera, il pacchetto offensivo ha deluso tanto. De Ketelaere e Giroud 5.5: i due ci provano, pescando qualche giocata dal cilindro ma non basta per mettere il diavolo in partita.
Le delusione più grande di questo match è stato Ante Rebic che, secondo i quotidiani ha sfoderato una prestazione da 5. Il croato sembra irriconoscibile, cincischia con il pallone e non riesce ad essere mai pericoloso. Sembra ormai lontano il Rebic post covid che aveva trascinato il Milan a suon di goal e assist.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
