La partita tra Fiorentina e Milan è stata una prova importante che ha visto gli ospiti trionfare. I Viola riescono a passare in vantaggio, ma nel secondo tempo ci pensano prima Loftus-Cheek e pochi minuti dopo Leao, ribaltando il risultato. I padroni di casa giocano tutto il secondo tempo con una difesa troppo alta e finiscono per essere infilati e venire sconfitti al termine del match.
Il giornalista Luca Serafini ha analizzato, ai microfoni di Milan TV, la sfida di ieri sera, elogiando le tante occasioni dei rossoneri, nonostante la complessità della gara, ma criticando in particolar modo il poco cinismo e il lasciare troppi spazi alla Fiorentina.

LEGGI ANCHE – Operazione Milan-Villarreal per Chukwueze: il punto
Queste le parole di Luca Serafini:
“Nel primo tempo il Milan ha dominato, ha concesso solo cinque minuti alla Fiorentina che creato due occasioni. Bisognava essere più cinici nel primo tempo e anche nel secondo per chiudere prima partita. La Fiorentina ci ha capito poco dal punto di vista tattico nel primo tempo. Il Milan ha meritato, la ripresa è stata più equilibrata, ma si poteva chiudere prima il match. Era una trasferta complicata, si è vista una squadra in forma anche dopo una sosta.
Al Milan continua a mancare un po’ di copertura dei centrocampisti alla difesa. Anche con l’ingresso di Musah le cose non sono cambiate molto. Sulla trequarti difensiva, il Diavolo ha lasciato troppi spazi alla Fiorentina. La superiorità del Milan è stata comunque netta“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
